Dono speciale

Playstation e giocattoli per la pediatria di Savona: il regalo del motociclista Vanni Oddera fotogallery

Il pilota di motocross e freestyle ha visitato il San Paolo e il Gaslini donando 25 consolle e decine di videogiochi

L'iniziativa di Vanni Oddera per i bimbi dei reparti pediatrici

Savona/Genova. “Oggi voglio dare i numeri: 25, 8 , 20, 10, 800, 500 e 300!”. Così il pilota di motocross e freestyle Vanni Oddera ha commentato la recente iniziativa a sostegno dei piccoli pazienti dei reparti di pediatria di Savona e dell’ospedale Gaslini di Genova che lo ha visto protagonista.

La scorsa settimana il motociclista, insieme ad altri rider e componenti del suo team, ha visitato i pazienti ai quali ha regalato, oltre che qualche ora di sorrisi, alcuni giochi: “25 sono state le Playstation acquistate dal grande Ernest Pozzali grazie ai proventi della vendita dei suoi libri ‘Le fiabe dei motociclisti’, 25 sono state quelle donate e montate nel reparto di Oncologia del Gaslini di Genova, 8 quelle montate nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona”.

I regali donati agli ospedali di Genova e Savona non finiscono qui: “800 sono stati i giochi raccolti grazie al tam tam degli amici, dei fan e degli sponsor, destinati ai sopraccitati reparti” ha spiegato Oddera che ha aggiunto: “Qualcuno mi scrisse: ‘La beneficenza si fa in silenzio. Tutto il resto è palcoscenico!’. Invece, senza i messaggi su Facebook, senza coinvolgere tutti voi, le playstation sarebbero state tre o quattro ed i giochi forse qualche decina, così come la mototerapia sarebbe rimasta confinata solo a casa mia, destinata ad un numero di ragazzi che si conta sulle dita di una mano”.

“Invece ad oggi, la mototerapia ha fatto sognare migliaia di ragazzi in tutta Italia, in tutta Europa, Russia e Messico. Per cui, ancora una volta, a nome di questi ragazzi, “Grazie, grazie, grazie” a tutti voi!!!” conclude Vanni Oddera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.