Celle Ligure. Lo scorso week end si è svolto, nella splendida cornice del palasport di Celle Ligure, il campionato provinciale Fihp di pattinaggio artistico.
Per la prima volta l’impianto cellese ha potuto ospitare una manifestazione così importante e la risposta del pubblico è stata eccezionale: nella due giorni di gare si sono esibiti oltre 150 atleti, supportati da oltre mille spettatori che hanno potuto apprezzare la tecnica negli esercizi obbligatori e le splendide evoluzioni a ritmo di musica negli esercizi di libero.
Le ragazze di casa della Polisportiva Celle Ligure sono state protagoniste di due giorni di gare da incorniciare. “Tutte le nostre atlete sono salite sul podio – dice raggiante Davide Bedendo, dirigente cellese – e ne siamo orgogliosi. Le ho viste in grande forma e stanno facendo ottimi progressi tecnici, questa preparazione, unita al ‘fattore campo’, ha dato un rinnovato entusiasmo alle nostre ragazze, che si è esteso al gruppo nuovo di dirigenti”.
Sotto gli occhi vigili dell’allenatrice Patrizia Filanti, ben coadiuvata da Marco Marchitelli e Tiziano Paroldo, gli atleti hanno ottenuto i seguenti splendidi piazzamenti:
Agnese Secci primo posto nel libero Seniores;
Claudia Pelizzari secondo posto negli obbligatori categoria Master;
Beatrice Valle (nella foto) primo posto negli obbligatori, secondo posto nel libero e primo posto nella combinata nella Divisione nazionale A;
Alessia Patrone primo posto nel libero e secondo posto negli obbligatori Allievi regionali A;
Sofia Patrone terzo posto negli obbligatori, secondo posto nel libero e secondo posto in combinata nella categoria Primavera;
Elena Bedendo secondo posto negli obbligatori Allievi regionali B;
Sonia Patrone terzo posto negli obbligatori Allievi regionali A.
“Vorrei ringraziare – conclude Ilaila Papalini, responsabile organizzatore della manifestazione – il Comune di Celle Ligure e la società Celle Varazze Volley per la disponibilità e l’aiuto che ci hanno dato in questo week end e la Fihp Savona per la fiducia riposta nella nostra società all’esordio in questo tipo di organizzazione”.