IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pasqua a Finalborgo con “Fiori di Riviera”

Sabato 26 e domenica 27 marzo la sesta edizione dell’evento dedicato ai fiori

Più informazioni su

Finale Ligure. Si terrà sabato 26 e domenica 27 marzo 2016 la sesta edizione di “Fiori di Riviera, l’evento dedicato ai fiori. La manifestazione si svolgerà nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo e resterà aperta dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di sabato e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 di domenica.

Il mercatino prevede la presenza di saponi artigianali, prodotti provenzali, editoria specializzata, erbe officinali, cosmetici artigianali, fiori e aromi, prodotti a base di lavanda, profumatori per ambiente, frutta e verdura.

Tra gli eventi collaterali si svolgerà, sabato 26 alle ore 17.00 la dimostrazione di composizione floreale a cura dell’Arch. Anna Cerisola Scosceria, Maestra e Decoratrice Floreale EDFA ed il concorso dedicato “alla Tavola di Pasqua” allestito con la partecipazione dei commercianti di Finalborgo, che allestiranno le tavole in base alle diverse attività.

Molte le curiosità negli allestimenti, tra le tavole proposte ce ne sarà anche una dedicata al tema: Finale Città Vegan Friendly.
Il pubblico potrà votare la tavola preferita, oltre a visitare le aree espositive e agli eventi collaterali.

Novità 2016: per dar modo di valorizzare le diverse produzioni di piante locali a seconda dei periodi dell’anno, Fiori di Riviera diventa stagionale e sarà proposto tre volte all’anno.

A tal proposito, oltre alla tradizione edizione legata alla Pasqua e alla Primavera, il programma prevede altri due appuntamenti il primo in Estate il 16 e 17 luglio ed il secondo per l’Autunno/Inverno il 9 e 10 dicembre.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Finale Ligure e di Finalborgo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.