“Niente di nuovo a Montenotte”, il libro di Marenco alla Biblioteca di Cairo

Il protagonista è un maresciallo dei carabinieri che viene spedito a comandare la locale stazione

niente di nuovo a montenotte

Cairo Montenotte. “Niente di nuovo a Montenotte”, l’ultimo libro pubblicato da Pitagora scritto da Alessandro Marenco, sarà presentato domani pomeriggio alle 16,30 alla Sala “De Mari” della Biblioteca Civica di Cairo Montenotte.

Oltre all’autore parteciperà anche il professor Adalberto Ricci. Il libro di Marenco, edito nella collana “Giallo apparente”, è un breve romanzo ambientato fra le colline valbormidesi. Il nome di Montenotte non corrisponde alla nota frazione di Cairo, ma solo a un paese come qualunque altro fra i boschi delle colline savonesi.

Il protagonista, un maresciallo dei carabinieri, viene spedito a comandare la locale stazione. Qui incontra il decano dei vigili urbani del paese, con il quale ha occasione di stringere amicizia. Come in ogni giallo che si rispetti ci sono dei delitti, delle indagini e dei colpevoli, sullo sfondo dei boscosi panorami dell’entroterra: angoli di paradiso abitati da poveri diavoli.

Attraverso lo sguardo disorientato del maresciallo, l’autore, che ci vive e ne conosce il cuore profondo, li racconta con bonaria amarezza e la scrittura complice intinta nel sorriso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.