Cosa fare

Mostre, mercatini e giochi per i più piccoli: gli eventi da non perdere nel weekend

A Finale c'è "Fiori di Riviera", ad Andora un villaggio di gonfiabili, mentre ad Alassio appuntamento con la festa di Pasqua per i bambini

Riviera. Weekend di Pasqua ricco di eventi per grandi, ma soprattutto piccini. Nel fine settimana, come di consueto, non ci sarà tempo per annoiarsi grazie alle diverse proposte destinate a tutti i gusti: ci saranno mostre, musica, spettacoli, mercatini ed escursioni.

A Finale, oggi e domani, appuntamento con la sesta edizione di “Fiori di Riviera” nei chiostri quattrocenteschi del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo. In programma una due-giorni interamente dedicata ai fiori della Riviera, con esposizioni, un mercatino e un concorso di decorazione floreale.

Da oggi al 28 marzo, Andora ospiterà nella zona fra piazza S. Maria e via Roma un Villaggio di gonfiabili giganti che nella giornata di Pasquetta sarà animato (ore 17) anche dallo spettacolo del Mago Gentile, protagonista di trasmissioni RAI dedicate ai bambini.Il parco sarà aperto da sabato 26 a lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Il costo per l’accesso a tutte le strutture nelle fasce d’ingresso è di 7 euro.

Sono i “Tesori, miti e leggende di Albenga e comprensorio” il tema della nuova edizione di “Fior d’Albenga – Cip & Vip” che, come da tradizione, si tiene ad Albenga da oggi a lunedì 25 aprile. L’organizzazione è a cura dell’ufficio turismo del Comune.

Sabato 26 Marzo la Natura è protagonista lungo il percorso che conduce all’Antica Strada Romana e che sale fino alla cima del Monte Mao, caratterizzato da incantevoli scorci panoramici sull’Isola di Bergeggi e su Capo Noli. Partenza alle ore 15.00 da Piazza Torre d’Ere a Bergeggi. L’escursione è gratuita e non occorre prenotazione.

Sabato 26 marzo, alle ore 17.00, nel Museo Mineralogico “Dabroi” al primo piano di Palazzo Tagliaferro ad Andora, si svolgerà la presentazione del libro “Una ribellione solo pensata” di Vincenzo Pirola (ed. Montedit).

Ad Alassio mercatino antiquariato Piazza Airaldi e Durante dalle ore 10.00 per tutta la giornata oggi e domani.

Stesso programma, ma a Loano, in piazza Massena dove si svolgerà Artigianalmente mestieri in piazza, il mercatino dell’artigianato e degli artisti. Dalle 10.00 alle 19.30, la piazza si animerà con la presenza di tanti piccoli “laboratori a cielo aperto”. Gli artigiani saranno presenti con prodotti di eccellenza, unici ed inimitabili: ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, maschere di cuoio, borse e cinture realizzate con il cuoio, composizioni di fiori secchi, decupage e bigiotteria d’arte.

Tutto pronto, ad Alassio, per la grande festa di Pasqua. Sabato 26 marzo alle 15.00, Piazza Partigiani diventerà l’ambientazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, animazione per bambini a cura della Compagnia San Giorgio e il Drago – Un Mondo di Avventure, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Città del Muretto.

Domenica 27 marzo, alle ore 21.00, si terrà il Concerto di Philippe Petrucciani nella Sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro ad Andora. L’esibizione del famoso musicista francese/italiano sarà introdotta dalla cantante Federica Tassinari, direttore artistico della rassegna “Andora Jazz”.

Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Varazze, i quattro Comuni del levante savonese, si uniscono per realizzare un mercatino di artigianato, opere dell’ingegno, collezionismo e brocante, curato dal Consorzio Promotur. Si potranno trovare libri antichi, oggetti di collezionismo, cose per la casa che riporteranno indietro nel tempo, quadri e tante opere dell’ingegno: bijoux e accessori moda, decoupage e piccoli complementi di arredo, ceramiche ed oggetti in vetro, cuoio e legno, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, senza dimenticare il cucito creativo e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale. I mercatini si svolgeranno la prima domenica a Varazze, la seconda a Celle, la terza ad Albisola Superiore e la quarta ad Albissola Marina, dalle ore 9 alle ore 18.

Tante anche le mostre tra cui: “Emozioni sospese” ad Albisola; “Vitamine” a Toirano; ceramica a Celle Ligure; “Non auro sed ferro” a Savona; “Body Worlds” a Genova.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.