Da mezza Europa per partecipare alla "Savona Half Marathon" di primavera - IVG.it
Countdown

Da mezza Europa per partecipare alla “Savona Half Marathon” di primavera

Atleti da Francia, Ungheria, Germania, Danimarca, Irlanda per un evento che conquisterà la città della Torretta

Savona. Manca poco più di una settimana alla seconda edizione della “Savona Half Marathon – La corsa dei Papi” che si correrà il 3 aprile e continuano ad arrivare iscrizioni da mezza Europa: atleti da Germania, Francia, Ungheria, Danimarca, Irlanda hanno già aderito alla grande festa di primavera che propone anche un vasto programma di eventi collaterali che coinvolgeranno la città dall’1 al 3 aprile 2016.

“La Savona Half Marathon assume sempre di più un contorno internazionale e questo non può che farci piacere – sottolinea Enzo Grenno, presidente dell’associazione Chicchi di Riso che ha organizzato la manifestazione – Arriveranno maratoneti da altre regioni italiane e dalla Costa Azzurra per correre in riva al mare e nelle piazze più caratteristiche della nostra città. Sarà dunque una grande festa dello sport e del divertimento”.

Alla Mezza Maratona si affiancheranno la Savona Ten 10K Sportart, con un percorso di 10 km, e la Family Run Old Wild West (4 Km). Mezza e Ten partiranno alle ore 9,30 da via Paleocapa (altezza incrocio con via Pia e via Mistrangelo) ed il loro arrivo è previsto nello stesso punto.

E non mancherà anche lo spazio dedicato alla cultura con una fiera del libro promossa da Espansione Eventi in via Astengo, nel cuore della città con la partecipazione di numerose case editrici e la presentazione di libri e autori anche locali che hanno scritto di sport.

Main sponsor dell’evento è Costa Crociere, che metterà in palio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo che sarà assegnata al più giovane finisher della mezza. Gold Sponsor dell’evento KLM che atterra per la prima volta nella storia a Genova. Dal prossimo 22 aprile 2016 la compagnia aerea olandese collegherà il capoluogo ligure ad Amsterdam tutti i giorni della settimana.

Alle corse podistiche savonesi in programma il 3 aprile prenderà parte anche una nutrita rappresentanza di dipendenti della sede di Genova della compagnia italiana e di membri d’equipaggio della Costa Pacifica, che sarà ormeggiata quel giorno al Palacrociere e farà da splendida cornice alle gare.

Inoltre, al Villaggio Eventi sarà allestito uno speciale stand Costa, dove sarà possibile iscriversi gratuitamente al CostaClub, che conta oltre 3 milioni di iscritti in tutto il mondo. Chi si iscrive, oltre ai benefit del club, può partecipare, fino al 30 aprile, al concorso “Vinci 15 anni di crociere Costa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.