Cantiere finito

Messa in sicurezza la frana di Case Facelli a Roccavignale

L'amministrazione Fracchia riceve i complimenti dalla Regione Liguria

case facelli

Roccavignale. “Finalmente abbiamo completato i lavori della frana di Case Facelli. Frana avvenuta a novembre 2014. Finanziata in somma urgenza per la prima parte più urgente con 40.000 e poi completata grazie al contributo della Regione di 64.000 euro e 16.000 euro finanziati dal Comune”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Amedeo Fracchia.

Nell’autunno l’assessore Giacomo Giampedrone aveva effettuato un sopralluogo ed aveva accertato la necessità di completare l’opera. É stata così effettuata una gara ad evidenza pubblica per la parte dei lavori restanti vinta dalla ditta Emi srl di Cengio.

In tempi record (un mese) è stato ricostruito 100 metri di strada asfaltata è messa in sicurezza. “Grande soddisfazione da parte di tutta l’amministrazione. Tra l’altro abbiamo ricevuto i complimenti dall’assessore Giampedrone. Quando gli ho fatto vedere le fotografie non voleva crederci che fossimo riusciti a sistemare la situazione in tempio così rapidi”, aggiunge Fracchia. È ancora prevista la tinteggiatura del muro colore terra per ridurre un po L’impatto del ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.