Successo savonese

Mattia Zunino segretario nazionale, la soddisfazione dei Giovani Democratici savonesi

Mattia Zunino

Savona. “Oggi è un giorno di grande soddisfazione per la nostra federazione provinciale: per la prima volta nella storia un savonese è stato eletto alla guida della nostra organizzazione giovanile. Mattia è stato prima segretario del circolo “E. Berlinguer” di Savona e poi responsabile organizzazione della federazione provinciale. Il risultato a livello nazionale è grandioso sia per l’affluenza che supera il 60% sia perché Mattia ha vinto con una maggioranza assoluta (oltre 80% di voti)”. E’ raggiante il segretario provinciale dei Giovani Democratici Luca Burlando dopo l’elezione a segretario nazionale dei GD del savonese Mattia Zunino.

“Questo traguardo deriva anche dal grande lavoro svolto dalla nostra federazione in questi anni, un impegno costante nelle questioni che riguardano la nostra generazione e la nostra provincia, dimostrandoci avanguardia del PD” aggiunge.

“Ottimo il risultato anche a livello provinciale con l’affluenza che supera il 60% e Mattia che ottiene quasi il 100% dei voti con sole 2 schede bianche e 2 nulle. Un grandissimo “in bocca al lupo” al nostro nuovo segretario che continuerà a lavorare come ha sempre fatto con entusiasmo e passione” conclude il segretario provinciale.

“Poter servire i GD rappresenta per me l’onore più grande, ma deve essere chiaro a tutti che la sfida che ci attende da adesso in poi è la sfida di una comunità politica. Sarà la sfida di tutti noi, per affermare con forza che è in campo un gruppo dirigente, solido e plurale, a servizio del Partito Democratico e del Paese – sottolinea Zunino ripercorrendo anche il suo programma per la candidatura – Mi sono candidato per mettere in campo un’organizzazione giovanile rinnovata che sappia avere la forza di andare oltre le componenti del Partito Democratico, che sappia fare del pluralismo una ricchezza e non un ostacolo. Ci candidiamo a scrivere la nostra pagina nella storia di questo Paese con l’ambizione di esserne i protagonisti”.

“Il confronto tra noi dovrà essere costante e continuo, sfruttando strumenti ad hoc, come forum, think-tank e tutto ciò che il web mette a disposizione. Tutto questo può e deve svolgere una funzione duplice: da un lato aiuterebbe i nostri giovani eletti a sentirsi meno soli e a confrontarsi tra loro e, dall’altro, permetterebbe ai cittadini di vedere cosa viene effettivamente fatto tutti i giorni in ogni parte del paese. Questo è fare rete, questo è essere un’organizzazione unita e consapevole delle proprie capacità” conclude il neo segretario nazionale dei Giovani Democratici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.