Canoa

Maratona: tre titoli regionali per la Canottieri Sabazia

Li hanno conquistati tra i Ragazzi Sofia Lombardi e Giulio Vaira nel K1 ed il K2 con Marco Rota e Dario Salvaterra

canottieri

Savona. Domenica 13 marzo, a Firenze, la Canottieri Sabazia ha partecipato al campionato italiano maratona, valido per l’assegnazione dei titoli regionali liguri.

La manifestazione è stata organizzata da Canottieri Comunali Firenze ed ha visto la partecipazione complessiva di 296 atleti in rappresentanza di 58 società.

La Canottieri Sabazia ha partecipato con cinque atleti nella categoria Ragazzi classificandosi nelle posizioni di centro classifica e portando a casa tre titoli liguri.

I savonesi erano alla loro prima esperienza in questa specialità molto dura, che prevede distanze fino a 30 chilometri. Le gare si sono svolte sull’Arno con vento forte e corrente molto intensa nella seconda parte del percorso; tutto ciò ha messo a dura prova gli atleti.

I migliori sono stato Giulio Vaira e Sofia Lombardi che hanno interpretato bene la prima parte del percorso, passando rispettivamente sesto e nona al primo giro del percorso; successivamente sono stati entrambi penalizzati di 15 secondi per un salto di boa che ha fatto perdere loro diverse posizioni.

Di seguito, i risultati degli atleti della Canottieri Sabazia.

Finale K2 maratona Ragazzi maschile campionato italiano
13° Marco Rota (classe 2001) e Dario Salvaterra (classe 2000) tempo 1h11’52″96
(Primi atleti della Liguria e quindi campioni regionali)

Finale K1 maratona Ragazzi maschile campionato italiano
11° Giulio Vaira (classe 2000) tempo 59’02″90
(Primo atleta della Liguria e quindi campione regionale)
23° Ludovico Spezialetti (classe 2001) tempo 1h07’41″69

Finale K1 maratona Ragazzi femminile campionato italiano
11ª Sofia Lombardi (classe 2001) tempo 1h11’05″91
(Prima atleta della Liguria e quindi campionessa regionale)

Il prossimo impegno per i biancorossi sarà il campionato italiano di fondo sulla distanza dei 5.000 metri. La Canottieri Sabazia parteciperà sempre nel settore Ragazzi con 14 atleti. Le gare si svolgeranno a Castel Gandolfo sabato 19 e domenica 20 marzo. Gareggerà anche Francesca Capodimonte nella categoria Under 23: sarà impegnata in tutte le gare previste.

Nella foto: da destra in alto Giulio Vaira, Ludovico Spezialetti, Dario Salvaterra; da destra in basso Sofia Lombardi, Marco Rota e l’accompagnatore Pier Paolo Curletti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.