L'emergenza

Maltempo, tetti scoperchiati per una tromba d’aria a Conna di Andora fotogallery

Situazione d'emergenza sulle alture a ponente della cittadina rivierasca che ha visto mobilitata la protezione civile e i pompieri

Allerta Meteo 5 marzo 2016

Andora. Uomini della protezione civile mobilitati a Conna, frazione di Andora. Una tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di un’abitazione e la veranda.  Per motivi precauzionali è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco arrivati dal distaccamento di Albenga.

“Per fortuna – ha spiegato a IVG Fabio Curto, responsabile locale della protezione civile andorese – non vi sono stati feriti, ma i danni sono piuttosto gravi”.

Sono stati gli abitanti della zona di via Cavassa a chiamare il numero d’emergenza della protezione civile di Andora. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani. Insieme hanno provveduto a sistemare delle transenne per mettere in sicurezza l’area.

allerta meteo 5 marzo tromba d'aria andora

 

A subire i danni maggiori è stato il tetto dei due appartamenti superiori di una vecchia abitazione. Parte della tettoia è stata scaraventata contro altre abitazioni vicine danneggiando infissi, vetri, persiane e grondaie. Pezzi della tettoia sono stati proiettati anche contro il tetto di un’altra casa nelle vicinanze e in un parcheggio della zona.

leggi anche
Valbormida, viabilità nel caso per la neve
Si migliora
Meteo, allerta gialla prorogata fino alle 18. Giampedrone: “Situazione sotto controllo, nevicata imprevedibile”
trattore sale strade
The day after
In Val Bormida sale sulle strade ghiacciate per evitare incidenti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.