IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, tetti scoperchiati per una tromba d’aria a Conna di Andora fotogallery

Situazione d'emergenza sulle alture a ponente della cittadina rivierasca che ha visto mobilitata la protezione civile e i pompieri

Andora. Uomini della protezione civile mobilitati a Conna, frazione di Andora. Una tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di un’abitazione e la veranda.  Per motivi precauzionali è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco arrivati dal distaccamento di Albenga.

“Per fortuna – ha spiegato a IVG Fabio Curto, responsabile locale della protezione civile andorese – non vi sono stati feriti, ma i danni sono piuttosto gravi”.

Sono stati gli abitanti della zona di via Cavassa a chiamare il numero d’emergenza della protezione civile di Andora. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani. Insieme hanno provveduto a sistemare delle transenne per mettere in sicurezza l’area.

allerta meteo 5 marzo tromba d'aria andora

 

A subire i danni maggiori è stato il tetto dei due appartamenti superiori di una vecchia abitazione. Parte della tettoia è stata scaraventata contro altre abitazioni vicine danneggiando infissi, vetri, persiane e grondaie. Pezzi della tettoia sono stati proiettati anche contro il tetto di un’altra casa nelle vicinanze e in un parcheggio della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.