Andora. Uomini della protezione civile mobilitati a Conna, frazione di Andora. Una tromba d’aria ha scoperchiato il tetto di un’abitazione e la veranda. Per motivi precauzionali è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco arrivati dal distaccamento di Albenga.
“Per fortuna – ha spiegato a IVG Fabio Curto, responsabile locale della protezione civile andorese – non vi sono stati feriti, ma i danni sono piuttosto gravi”.
Sono stati gli abitanti della zona di via Cavassa a chiamare il numero d’emergenza della protezione civile di Andora. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani. Insieme hanno provveduto a sistemare delle transenne per mettere in sicurezza l’area.
A subire i danni maggiori è stato il tetto dei due appartamenti superiori di una vecchia abitazione. Parte della tettoia è stata scaraventata contro altre abitazioni vicine danneggiando infissi, vetri, persiane e grondaie. Pezzi della tettoia sono stati proiettati anche contro il tetto di un’altra casa nelle vicinanze e in un parcheggio della zona.