Ginnastica

Lene 2000, i piccoli talenti della ginnastica crescono

Albenga. Crescono le giovani ginnaste della formazione ingauna Lene 2000; le atlete stanno già affrontando campionati Fgi, dando ottima prova del loro sviluppo.

Martina Franchello e Sara Cerrato, le due ginnaste più grandi, hanno preso parte domenica 21 febbraio alla prima fase della Serie B Fgi, guidate dalla loro allenatrice Elena Pizzo. Le due atlete, in prestito alla Tigullio, in virtù di una collaborazione ormai annuale, hanno raggiunto un buon quarto posto, lasciandosi alle spalle team storici come Rubattino e Andrea Doria: “ottima la prestazione al volteggio e al corpo libero, mentre da rivedere alle parallele asimmetriche”, ha dichiarato l’allenatrice Pizzo.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 aprile, mentre il 19 marzo esordiranno in Serie C Greta Balbis e Chiara Esa Bozzano che, nonostante i dieci anni, mostrano già interessanti prospettive future e un grande impegno.

“Faccio un augurio per la continuazione di Martina e Sara, oltre a un grande in bocca al lupo a Greta e Chiara – aggiunge l’allenatrice – e confidiamo in futuro di avere altre ragazze per i campionati di più alto livello”.

“Non voglio però dimenticare le altre ragazze della società – prosegue Elena Pizzo – con età che variano dai quattro ai ventidue anni, che affrontano campionato Uisp ed Endas, di artistica e di acrobatica, tutte con ottimi risultati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.