Nuova stagione

L’Atletica Arcobaleno presenta squadre, obiettivi ed ambizioni per il 2016

Sabato festa grossa presso il Centro Mezzalunga di Celle Ligure; domenica appuntamento con un clinic a Boissano

Atletica Arcobaleno Savona
Foto d'archivio

Celle Ligure. Si svolgerà sabato 19 marzo, a partire dalle ore 17,30, presso il Centro Mezzalunga di Celle Ligure, la festa sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Nel corso del tradizionale momento di incontro saranno celebrati i protagonisti dei principali momenti agonistici della stagione 2015; verranno inoltre presentate le squadre e saranno illustrati gli obiettivi delle stesse in ottica 2016.

È prevista la partecipazione di oltre cento persone tra atleti ed atlete, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali.

Oltre 150 sono gli atleti tesserati, una trentina i tecnici operanti sui vari campi, grazie all’impiego, in modo particolare, degli impianti di Boissano, Savona, Camporosso, Celle Ligure ed i genovesi Sciorba e Villa Gentile.

L’Atletica Arcobaleno dal 2010 è anche affidataria della gestione dell’impianto sportivo di Boissano, una struttura polivalente in grande crescita e recentemente dotata di nuove attrezzature zona di caduta per il salto in alto e gabbia lanci per disco e martello. Prosegue inoltre anche per il 2016 l’impegno gestionale dello stadio comunale di Celle Ligure.

Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che sono entrati a far parte della società presieduta da Santino Berrino: oltre trenta volti nuovi che si affiancano alle tradizionali “bandiere” del club.

Tra questi in grande evidenza già nelle prime gare di stagione il giovane mezzofondista imperiese Riccardo Bado. Volti nuovi anche al femminile con le velociste Sara Toesca, Erica Raseni e Alessia Peduzzi.

Molti i giovani che arrivano dalle società collegate: Atletica Varazze, Atletica Run Finale, Athle Team Genova, Atletica Ventimiglia 92 e Centro Atletica Celle Ligure. Tra questi lo sprinter savonese Luca Biancardi, nel 2015 vicecampione italiano sugli 80 piani nella categoria Cadetti.

A livello di risultati, ipotizzati per la stagione 2016 (parte dei quali già brillantemente conseguiti con la partecipazione di ben tre squadre alle finali nazionali di corsa campestre) saranno quelli di consolidare gli ottimi riscontri ottenuti nelle stagioni più recenti: in particolare centrare nuovamente la finale B dei campionati di società su pista con entrambe le squadre assolute, nonché con le formazioni Allieve ed Allievi, anche se quest’ultimo obiettivo appare in partenza più difficoltoso.

Domenica 20 marzo appuntamento per l’intera giornata presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano per uno stage tecnico organizzato in collaborazione con il Comitato regionale ligure Fidal e l’Associazione Officina Atletica.

Tecnici ed atleti in pedana con il supporto dei tecnici specialisti Claudio Botton (salto in alto), Eugenio Paolino (salto in lungo), Sergio Previtali (lancio del disco) e Valter Superina (lancio del martello).

Si prevedono oltre cento presenze, a conferma sia della validità del progetto che della buona propensione di impianto e società per questo tipo di iniziative.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.