Borghetto Santo Spirito. Ennesimo furto a Borghetto. Quasi a volerlo fare apposta, per dimostrare di essere inarrestabili, la notte successiva alla protesta dei commercianti e dei cittadini davanti al palazzo del comune i ladri sono tornati a colpire.
Stavolta a finire nel mirino è stato il salone di parrucchiera di Cinzia Bertorello, all’angolo tra corso Europa e via Ticino.
I ladri sono entrati all’interno dell’esercizio attraverso la finestrella del bagno posta sul retro. Una volta dentro hanno messo a soqquadro i locali in cerca di oggetti di valore e denaro. Al termine della razzia i malviventi sono scappati dalla stessa via.
Ad accorgersi del furto è stata la titolare al momento della riapertura di questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito. L’entità del bottino è ancora in via di definizione.
Il furto, come detto, arriva la notte successiva alla protesta messa in atto da residenti e commercianti, che ieri mattina si sono radunati davanti al municipio per manifestare tutta la loro frustrazione e la loro preoccupazione per i tanti furti che si sono verificati in centro.
Il colpo al salone di parrucchiera è soltanto l’ultimo di una serie di furti simili che negli mesi hanno riguardato praticamente tutte le attività commerciali della zona all’estremità ponentina di corso Europa.