In scena

La Passione di Cristo raccontata al Castello di Andora fotogallery

Sessanta "attori" hanno messo in scena una rappresentazione in un contesto decisamente suggestivo

Andora. Il nuovo e suggestivo allestimento per lo spettacolo itinerante, “La Passione di Cristo”, andato in scena ieri sera al castello di Andora, ha riscosso, come era prevedibile, un buon successo di pubblico.

La scenografia del borgo arroccato sulle colline della città ha fatto da cornice alla rappresentazione, organizzata dalla Proloco di Andora, con il pubblico e gli attori che si muovevano dalle navate della Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, al sagrato fino a raggiungere le mura del Paraxo, l’antico castello andorese.

Sessanta i personaggi in scena, fra attori e figuranti, tutti facenti parte della Pro Loco che ha realizzato anche scene e costumi. Due mesi di prove per la compagnia che, guidata da una regista, è interprete di uno spettacolo molto emozionante che promette di bissare il successo riscosso lo scorso anno.

“Si è tratta di una messa in scena itinerante tutta nuova che utilizza lo scenario naturale e suggestivo della Borgata di Castello e la chiesa romanica dove saranno rappresentate le stazioni della Passione. Il tutto per rendere lo spettacolo più fluido, visibile ed a diretto contatto con lo spettatore – spiega Anna Bianco, presidente della Pro Loco di Andora – E’ un evento importante, frutto della passione degli associati andoresi e di alcuni amici che ci hanno aiutato. Le parti principali sono state affidate ad attori con esperienza, ma vi possiamo assicurare che anche i nuovi ingressi nel cast hanno dimostrato talento”.

(Le foto sono di Ruggero Marchese e Comune Andora)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.