La vertenza

La crisi Bombardier di Vado Ligure irrompe in consiglio regionale

Chiesto un intervento politico che possa incentivare lo sviluppo sostenibile dei trasporti e garantire occupazione

bombardier

Vado Ligure.  Lo stato occupazionale e gli investimenti sull’azienda Bombardier di Vado Ligure saranno discussi nel corso del prossimo consiglio regionale. Nella riunione di martedì prossimo su iniziativa dei consiglieri Raffaella Paita, Giovanni Lunardon, Luigi De Vincenzi, Luca Garibaldi, Sergio Rossetti, Giovanni Barbagallo, Valter Giuseppe Ferrando, Juri Michelucci, verrà presentato un ordine del giorno sullo stato dell’arte dell’azienda vadese.

Si tratta del secondo intervento politico che riguarda la Bomrbardier che viene portato in discussione in Regione. Due mesi fa anche il MoVimento 5 Stelle aveva presentato in consiglio regionale un’interrogazione sullo stabilimento di Vado Ligure. Un’eccellenza savonese e italiana che opera in un settore a noi caro come il trasporto ferroviario, con ricadute importanti sulla mobilità dei pendolari liguri, così messa a dura prova in questi mesi.

Anche in questa caso si chiede un intervento politico che possa incentivare lo sviluppo sostenibile dei trasporti e garantire occupazione e continuità di reddito ai lavoratori, che si ritrovano in un perdurante stato di ammortizzatori sociali.

leggi anche
Vado Ligure Bombardier manifestazione regione
La vertenza
Vado, manifestazione di Bombardier davanti alla Regione: “Lo stabilimento deve sopravvivere”
sciopero bombardier
Impegno
Bombardier, Pasa (Fiom): “Decisivo vincere la gara per i nuovi treni regionali”
bombardier
Futuro
Treni regionali, quattro in lizza. Pasa (Fiom): “Gara decisiva per la Bombardier”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.