Vela

Italia Cup Laser: bene gli atleti del Varazze Club Nautico, vittoria di Paolo Giargia

Varazze. Dal 18 al 20 marzo si è svolta a Genova, organizzata dallo Yacht Club Italiano, la prima tappa della Italia Cup 2016 di Laser che ha visto alla partenza ben 377 concorrenti suddivisi nelle tre categorie: 4.7, Radial e Standard.

Dopo un venerdì con un nulla di fatto a causa del calo di vento pomeridiano, sabato e domenica sono state portate a termine tre regate al giorno, con vento medio e medio-forte da sud-est.

Tre gli atleti del Varazze Club Nautico nella categoria 4.7. Partenza sprint per Andrea Di Molfetta che al termine del primo giorno si ritrovava in zona podio, salvo calare leggermente il secondo conquistando comunque un 13° posto davvero insperato, essendo la regata genovese la prima esperienza in Italia Cup. Lo stesso valeva per i suoi due colleghi, Armando Giana e Samuel Cerminara. Il primo otteneva un 21° posto mentre Samuel, un po’ sottotono nella tre giorni di regate davanti al Lido di Albaro, si piazzava 70°, lasciandosi comunque alle spalle quasi cento avversari.

Nella categoria Radial doppia medaglia d’oro per Paolo Giargia, quale primo assoluto dei maschi e primo della categoria Under 19. Gli altri due portacolori del Varazze Club Nautico, Alessandro Vercellino e Axel Omnias, terminano rispettivamente 87° e 104° sui 144 iscritti, fra i quali Margareth Bavelloni, che sperava di farcela ma cui un recente infortunio non ancora del tutto risolto ha impedito di scendere in acqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.