Allarme

Incendio boschivo sulle alture di Alassio minaccia abitazioni fotogallery

In corso le operazioni di spegnimento del rogo di sterpaglie che si è propagato per il forte vento

Aggiornamento delle 20,51

I vigili del fuoco e le altre squadre impegnate nell’emergenza sono tutt’ora sul posto per contenere le fiamme sospinte dal vento. “Il rogo per fortuna – spiegano i volontari dell’Aib – è lontano dalle abitazioni. Ma la nostra presenza è comunque necessaria”. Un sopralluogo sul crinale interessato dalle fiamme è stato compiuto anche dai carabinieri e dalla polizia municipale a caccia di eventuali inneschi. Si cerca di capire se l’origine dell’incendio sia dolosa oppure accidentale.

Segue l’evolversi della situazione anche l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, pure lui volontario dell’antincendio boschivo: “Alle 19 erano circa 400 i metri del fronte di fuoco ad Alassio. E’ previsto un presidio per la notte da parte dei volontari, corpo forestale dello Stato e pompieri. Domani mattina, vento permettendo, verranno pianificati interventi con i mezzi aerei”.

 

Allarme sulle alture di Alassio per un incendio boschivo nella frazione di Solva. Secondo quanto appreso le fiamme sono divampate da un rogo di sterpaglie intorno alle 17, ma per il fonte vento nella zona si sono rapidamente propagata all’area circostante.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini, con un denso fumo arrivato vicino alle abitazioni.

In questo momento stanno intervenendo sul posto due squadre dei pompieri per le operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco stanno cercando di contenere le fiamme nella zona boschiva interessata dalle fiamme: sul posto stanno operando anche i volontari Aib di Alassio, Andora e Laigueglia. Il forte vento non facilita il lavoro delle squadre a terra.

leggi anche
incendio alassio
Al fuoco
L’incendio boschivo di Alassio sfuggito al controllo di due muratori
incendio alassio
Paura!
Incendio di Alassio, il sindaco Canepa: “Ore di grande preoccupazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.