La novità

In giunta entra Vio al posto di Andreis, primo consiglio da assessore

Cangiano ha voluto salutare il consigliere Franco Papalia ringraziandolo per il tempo e l'impegno dedicato alla propria città

Albenga. Novità in consiglio comunale ad Albenga iniziato questa sera con la buona notizia che la città delle Torri avrà il Polo Scolastico.

Hanno fatto il loro ingresso il nuovo assessore Mariangelo Vio e il nuovo consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Munì. E’ la conseguenza del mini rimpasto resosi necessario a seguito della decisione dell’assessore all’agricoltura Alessandro Andreis di lasciare l’amministrazione ingauna.

Mariangelo Vio, che da consigliere aveva già la delega all’Ambiente, entra in giunta proprio al posto di Andreis assumendo le competenze anche in materia di Agricoltura. La delega alle attività produttive è stata assegnata al vice sindaco Riccardo Tomatis, mentre quella al personale è andata all’assessore alle finanze Paola Allaria.

La “promozione” di Vio ad assessore ha lasciato un posto libero tra i consiglieri di maggioranza: il “seggio vacante” è infatti occupato dal primo dei non eletti, cioè Vincenzo Munì.

Il sindaco Giorgio Cangiano poi, in apertura di seduta,  ha voluto salutare il consigliere Franco Papalia ringraziandolo per il tempo e l’impegno dedicato alla propria città. Anche nel suo caso le deleghe sono state ridistribuite: quella a Polizia Municipale e Viabilità verrà temporaneamente assunta da Maurizio Arnaldi, mentre Alberto Passino, che già ha la delega al Turismo, assumerà anche quella alla Protezione Civile.

leggi anche
Mariangelo Vio Albenga
Sostituzione
Albenga, Mariangelo Vio assessore al posto di Andreis. Vincenzo Munì diventa consigliere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.