Ginnastica ritmica

Il weekend della Libera Spotorno, successi e medaglie

ritmica
Foto d'archivio

Spotorno. È terminata a Carasco la 2^ prova del Campionato regionale di categoria, una prova molto impegnativa e di altissimo livello agonistico.

La ASD Ginnastica Libera Spotorno ha partecipato con le sue tre migliori ginnaste, due per la categoria Allieve, Giorgia Rovere giunta ottava e Matilde Cantini classificata al 9° posto, e una per la categoria Junior, Diana Prajescu, classificatasi in sesta posizione.

Vista la difficoltà della gara, “apprezziamo i piazzamenti delle nostre atlete e ci complimentiamo con loro per la
costanza infinita nel mettersi sempre alla prova”, come ha scritto la società nel comunicato stampa.

Nella giornata del 5 marzo a Brugnato, Spezia, si è svolta la prima gara di Confsport, che ha visto coinvolte centinaia di atlete della Liguria. Anche questa volta la Libera Spotorno si è distinta dalle altre società, ottenendo numerosi podi.

Le giovanissime al corpo libero hanno coperto il primi posti del podio: Giada Ferraro (fascia gold), Emma Ganduglia e Giulia Ricco (fascia argento) e Giada Niewenhuizen (fascia bronzo). Per il cerchio, Giada Niewenhuizen ed Emma Ganduglia alla fascia argento, Giulia Ricco e Giada Ferraro fascia bronzo.

Nel pomeriggio la Libera Spotorno ha presentato,per la categoria Allieve B, Delia Grumeza, che si è posizionata nella fascia argento al cerchio e nella fascia bronzo al corpo libero, mentre Elisa Testa ha ottenuto il primo posto (fascia gold) alla fune e si è posizionata nella fascia argento nel corpo libero.

Continuando per la categoria C Allieve, la Libera Spotorno ha ottenuto due posti nella fascia gold con Sofia La Scala e Chiara Mossa al corpo libero, due posti al cerchio nella fascia gold con Emily Vitali e Gea Mantero, uno nella fascia argento con Giulia Padalino e quattro nella fascia bronzo con Vittoria Valdora, Chiara Mossa, Sofia La Scala e
Diamante Tacchino.

Infine è venuta la palla. Sempre per questa categoria Vittoria Valdora ha ottenuto un posto nella fascia gold, tre posti nella fascia argento sono andati a Gea Mantero, Giulia Padalino e Diamante Tacchino, mentre Emily Vitaly ha ottenuto un posto nella fascia bronzo. Per la categoria A, Susan Podestà si è classificata seconda alle clavette e terza alla palla.

“A tutte e un grandissimo grazie alle allenatrici Nicole Podestà e Giulia Marsella, per averle supportate anche emotivamente durante tutta la giornata! Complimenti a tutte!”, scrive anche in questo caso il comunicato della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.