IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Pirates sfidano i Bills, il presidente Giacchello: “Non partiamo battuti”

Si giocherà alle ore 21 al "Ruffinengo" di Legino

Savona. Per la quarta giornata del campionato di Terza Divisione, girone E, sabato 19 marzo alle ore 21, al “Ruffinengo” di Savona, i blu del presidente Giacchello incontreranno la capolista, i Bills di Cavallermaggiore, imbattuta nelle prime due giornate di campionato, con 88 punti fatti e zero subiti. Un ruolino di marcia che delinea già le gerarchie future del girone.

Per i savonesi un pessimo inizio di campionato con la sconfitta nel derby contro i Predatori. I ragazzi di coach Ferrari si presentano al cospetto dell’autentica corrazzata del campionato di Terza Divisione. Una squadra, i Bills, che è rientrata nel campionato dopo una pausa di una stagione, con un coaching staff rinnovato e con i loro giocatori che, nel campionato scorso, erano andati in prestito ai Blacks di Torino raggiungendo la finale di campionato di Seconda Divisione, dando prova, nonostante la sconfitta conclusiva, di grande capacità e tecnica.

Michele Giacchello, presidente dei Pirates Savona 1984, afferma: “Sabato sera sarà decisamente un banco di prova impegnativo contro una squadra forte, fisica e quadrata, con un ottimo gioco ben bilanciato, certamente candidata alla vittoria finale. Noi siamo in ricostruzione. Abbiamo un team giovane ed inesperto, con un nuovo offensive coordinator Alice Menaballi, con la quale abbiamo intrapreso un progetto di crescita; con l’head coach Mauro Ferrari e tutto lo staff tecnico che stanno costruendo e progettando il futuro, facendo crescere i nostri tanti giovani che comporranno l’ossatura della squadra nei prossimi anni”.

Misurandoci contro i Bills valuteremo a che punto siamo arrivati per migliorarci ulteriormente. Non partiamo battuti, ma siamo realisti e conosciamo i nostri limiti e sappiamo che il nostro girone è veramente competitivo. Con la concentrazione e la determinazione – conclude – cercheremo di limitare gli errori per riuscire a mettere in difficoltà i Bills”.

Appuntamento quindi per sabato 19 marzo alle ore 21 al campo comunale “Ruffinengo” di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.