Seconda

Gli alunni della Redemptoris Mater di Albenga visitano la pediatria di Santa Corona

La visita rientrava nell'ambito di un progetto di collaborazione con le scuole per la sensibilizzazione all’educazione sanitaria

Redemptoris Mater Visita Pediatria Santa Corona

Pietra Ligure. Ieri i bambini della prima e seconda elementare della scuola Redemptoris Mater (centro scolastico diocesano di Albenga) si sono recati al reparto di pediatria del Santa Corona di Pietra Ligure accompagnati da genitori e le maestre. La visita, la seconda effettuata dai bimbi, rientrava nell’ambito di un progetto di collaborazione con le scuole per la sensibilizzazione all’educazione sanitaria.

Durante l ‘incontro il pediatra di reparto ha spiegato cosa avviene durante una visita medica e quali sono gli strumenti utilizzati per aiutare i bimbi ad affrontare la paura e avere fiducia “ di quelli con il camice bianco”.

I piccoli alunni sono diventati dei grandi attori: hanno animato una favola sulla solidarietà e sulla condivisione seguita poi da un momento di riflessione.

Il corridoio della struttura è ora armoniosamente colorato da tutti i loro disegni, un piccolo grande pensiero per i bambini che dovranno essere ospiti della pediatria durante il periodo pasquale. Le sagome degli animali del bosco sono appese nella sala giochi, come parte attiva del progetto di Gocce di Riso Onlus “Coloriamo la Pediatria”.

Una ricca merenda è stata offerta dal servizio mensa del Santa Corona per i bimbi e un piccolo dono goloso da parte di Gocce di Riso Onlus.

“Si ringraziano i bambini, il reparto di Pediatria, la dirigente scolastica Cristina Gandolfo, le maestre, le mamme e le persone che partecipano attivamente, accanto a Gocce di Riso per il restyling della nuova sala giochi e della struttura. Un grazie particolare, a coloro che hanno effettuato le donazioni per i colori, che permetteranno ai volontari dell’Associazione di andare avanti con i murales all’interno del reparto, per concludere il bosco incantato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.