Che fare

Giornate del FAI, teatro, spettacoli e golosità: ecco gli appuntamenti del weekend

Anche in questo fine settimana numerose le iniziative nel savonese

Provincia. Tanti eventi e manifestazioni anche in questo fine settima pre-pasquale nella Provincia di Savona: cultura, teatro e spettacoli saranno gli ingredienti di numerose iniziative in programma nelle località del territorio savonese.

Oggi, sabato 19 marzo, e domani, domenica 20 marzo, sono in programma le giornate del FAI di Primavera, con tanti appuntamenti alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali del territorio. Spazio all’apertura al pubblico di Villa Zanelli a Savona, l’edificio liberty oggi in stato di abbandono.

parco villa zanelli

Per il quinto anno consecutivo, a Savona è tornata la dolcissima manifestazione “Art & Ciocc”, in Corso Italia, in programma fino a domani con orario continuato dalle 9 alle 21. La manifestazione, organizzata dalla ditta di promozione eventi Mark. Co. & Co. di Padova e da Confcommercio Savona, vanta il Patrocinio del Comune di Savona e promette, come ogni anno, di deliziare anche i palati più esigenti.

cioccolato

Oggi e domani ad Alassio, per il secondo anno consecutivo, presso il PalaRavizza si svolgerà il concorso ExpoDanz’Alassio, dove parteciperanno allievi di diverse scuole di Danza provenienti da tutta Italia. La manifestazione prevede stage, concorsi e audizioni condotti da docenti nazionali ed internazionali che valuteranno inoltre formazione, livello e capacità coreografiche nelle varie specialità di danza.

Questa sera, alle ore 21,00, nella ex Chiesa Anglicana ad Alassio, la Compagnia dei Commedianti Irriverenti presenterà “Spettacolo di Varietà”. Ideato e diretto da Federico Oniscodi, con Fabrizio Ballestrasse, Emanuele Daniele, Liliana Fontanella, Sara De Salvo, Chiara Bernardi, Francesca De Marchi; con la scuola di danza di Imperia di Marina Sedlar e i cantanti Roberta Monterosso, Salvatore Caiffa e Giuseppe Socratini.

spettacolo finale

Sempre questa sera, alle ore 21.00, prosegue la programmazione del Teatro delle Udienze di Finale Ligure: in scena “Occhi nudi”, ritratto di una modella che ha imparato a dipingere se stessa, di e con Chiara Tessiore.

A Finalborgo oggi pomeriggio aprirà la mostra Piergiorgio Colombara: opere della collezione Balestrini a cura di Gian Paolo Seghezza e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Nelle suggestive sale del Palazzo dei Disciplinanti sarà esposto, per la prima volta, un corpus di cinquanta di opere che ripercorrono l’itinerario di Piergiorgio Colombara dai primi anni Ottanta a oggi: sculture, installazioni, quadri, ceramiche.

Alle ore 21.00, questa sera si terrà al Teatro Città di Cairo Montenotte “Madame… X”, uno spettacolo di cui è autore e regista Roberto Tesconi, interpretato da Luisella Dall’Acqua, con la partecipazione di Gabriele Fadda e Giorgio Firpo. 

Mamme cisano

Per domani, domenica 20 marzo, l’associazione senza scopo di lucro “Women at work – Le Mamme di Cisano” con il patrocinio del Comune di Villanova di Albenga, organizza nell’ottica di una economia sostenibile e solidale, un mercatino dell’usato nel baule dell’auto, il Car Boot Market, all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga domenica 20 marzo.

Per tutti gli eventi di oggi e di domani visitate la pagina Life di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.