Cittadinanza attiva

Flash Mob “ecologista” di “Progetto Spotorno”: ripulito il Parco Monticello

La lista civica del candidato sindaco Mattia Fiorini protagonista di un'iniziativa per abbellire i giardini pubblici

Spotorno. Questo pomeriggio più di 30 sostenitori della lista civica “Progetto Spotorno” si sono ritrovati al Parco Monticello per un’iniziativa di cittadinanza attiva volta a abbellire i giardini pubblici.

Mattia Fiorini, candidato Sindaco della lista, ha commentato l’evento con entusiasmo: “Con questa iniziativa abbiamo voluto lanciare un segnale per dimostrare come tutti i cittadini possano essere protagonisti attivi della vita del paese, affiancando l’attività del Comune in un clima di collaborazione e partecipazione. La nostra lista è composta da spotornesi che hanno voglia di mettersi in gioco per rilanciare Spotorno partendo dal quotidiano. Questo evento ha come obiettivo la sensibilizzazione dei frequentatori del parco che con poco sforzo possono concorrere a mantenere il Monticello pulito, sicuro e in ordine – conclude Fiorini”.

Durante il pomeriggio sono stati raccolti circa 50 sacchi di aghi di pino e due sacchi di rifiuti (che saranno conferiti in piattaforma ecologica), ed è stata fissata la rete metallica a protezione del campo da calcetto e riparata la porta di accesso, danneggiata da atti vandalici.

Più informazioni
leggi anche
progetto spotorno
Proposte
Spotorno 2016, la lista “Progetto Spotorno” vuole realizzare una città dello sport

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.