Finalborgo, anche l'assessore Mai al convegno sul "programma di sviluppo rurale 2014/20" - IVG.it
Bandi psr

Finalborgo, anche l’assessore Mai al convegno sul “programma di sviluppo rurale 2014/20”

finale auditorium santa caterina

Finale Ligure. Venerdì 11 marzo, alle 10, nel complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo (sala Capriate), si terrà il convegno “Il programma di sviluppo rurale-Psr 2014-2020 della Regione Liguria: bandi e opportunità” a cui parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

Il convegno è organizzato nell’ambito del Salone dell’Agroalimentare ligure che verrà inaugurato ufficialmente alle 16.30 di venerdì e vedrà circa 100 aziende espositrici da tutta la Liguria.

Giunta alla sua 12esima edizione, la rassegna, allestita all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina nelle principali piazze di Finalborgo, abbinerà fino a domenica 13 laboratori di degustazione, corsi di cucina, live kitchen, show cooking, attività dimostrative e incontri tematici.

Saranno allestite 15 aree espositive (Carruggio del Pesto, Largo dell’Olio, Cantinetta, Largo del Dolce, Largo degli Orti, Via dei Sapori, AgriPiazza, Auditorium dei Sapori, Saletta dei Presidi Slow Food, Sala Gourmet, Saletta della Focaccia, Giardino dei Sapori e dei Profumi, Largo della Musica, Sala della Piramide e Saletta della cucina preistorica) oltre a 4 piazze (Santa Caterina, Piazza Garibaldi, Piazza Aycardi e Piazza del Tribunale). Il palco dell’Auditorium dei Sapori sarà la location di eventi e dimostrazioni, così come le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti.

Clou della tre giorni, la consegna del Premio Salone alle realtà imprenditoriali che si sono distinte nella promozione e nella valorizzazione della Liguria e dei prodotti tipici liguri in Italia e nel mondo. Diverse sono le categorie premiate per settore produttivo.

Gli enti partners sono: Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona, Unioncamere Liguria e Comune di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.