Per il patrono

Festa di N.S. di Misericordia, Bagnasco presiederà il pontificale

La settimana prossima si celebra il 480° anniversario dell'apparizione

angelo bagnasco

Savona. Sarà il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, a presiedere il Pontificale in occasione della solenne festa patronale di N.S. di Misericordia.

La prossima settimana, esattamente il 18 marzo, ricorrerà infatti il 480° anniversario dell’apparizione mariana al beato Botta. Già definito il programma degli eventi della festa che prevede la chiusura di scuole, negozi e uffici pubblici. La mattina, alle 7, partirà la tradizionale processione votiva, che si snoderà lungo la provinciale che risale la valle del Letimbro sino al Santuario.

Il corteo sacro sarà guidato come sempre da monsignor Vittorio Lupi e con la partecipazione dei sacerdoti, delle autorità civili e militari, delle confraternite diocesane e della folla dei fedeli. Intorno alle 9,30, dopo l’arrivo della processione, sarà celebrato in piazza (tempo permettendo) il solenne Pontificale. E quest’anno, la sua presenza è stata confermata, avrà come “ospite” illustre il presidente della Cei, la Conferenza Episcopale Italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.