Andar per mare

Escursioni in mare e Festivela per la Pasqua alla Marina di Varazze

Corsi per imparare a sfruttare la velatura e perfezionare la pratica al timone

Settimana Internazionale della Vela d'Altura

Varazze. Alla Marina di Varazze riprendono a pieno regime corsi per tutti i livelli e, a Pasqua, gran festa: escursioni, musica e veleggiata con gara di cucina a bordo per la seconda edizione di “Festivela“.

Le ormai numerose realtà che si dedicano costantemente alla promozione dello sport e delle attività legate alla vela presenti in Marina di Varazze, tra cui la new entry “Riviera Vento” sono partite con un ampio ventaglio di iniziative per tutti gli appassionati. Serietà e massima professionalità quando si tratta di corsi dal taglio più tecnico, ma anche tanto divertimento e una punta di spirito goliardico per i momenti più conviviali.

Ecco gli appuntamenti previsti per il mese di marzo. Con “Riviera Vento” e il corso di “Skipper Costiero” si impara a gestire in autonomia crociere lungo la costa. Tra i numerosi corsi di navigazione anche di vela d’altura, quelli di navigazione base, avanzata e specificamente dedicati alle manovre a motore, Rivieravento ne propone uno di “Skipper Costiero” per imparare a navigare in autonomia in una crociera lungo la costa. Nel corso si affronteranno vere navigazioni costiere, per imparare a sfruttare la velatura e perfezionare la pratica al timone e le competenze marinaresche. Ogni giorno i partecipanti si alterneranno nel ruolo di “comandante di giornata”, gestendo tutti gli aspetti della navigazione. Il corso è anche indicato a chi ha conseguito la patente nautica e desidera “fare pratica” prima di affittare una barca da solo. La prima data per il corso di livello intermedio è dal 25 al 28 marzo.
Per informazioni: info@rivieravento.com – www.rivieravento.com

A Pasqua, dal 27 al 29 Marzo 2016 il divertimento è garantito. Si terrà la seconda edizione di “Festivela” con gite in mare, musica e veleggiata con gara di cucina a bordo.
Complici le festività, il mese di Marzo si chiuderà in bellezza con la seconda edizione di “Festivela“, kermesse tra mare e banchina organizzata da “Havana Vela“. Il ricco programma prevede escursioni in barca sia a vela sia in gommone, esercitazioni a terra con simulatore di vela sia reale sia virtuale, apericena di Pasqua presso il QQ7 di Marina di Varazze con “safari musicale” dal vivo curato dagli Zoo Radio e veleggiata di Pasquetta sul percorso Varazze-Bergeggi e ritorno. Aperta a tutti i diportisti, la veleggiata prevede una gara di cucina a bordo. Il costo dell’iscrizione è di 40,00 Euro a barca che saranno interamente devoluti all’associazione di velisti non vedenti Homerus

“Festivela” è organizzato in collaborazione con Marina di Varazze, Le Vele Matte, Varazze Club Nautico, Lega Navale Italiana, sezione di Varazze, i locali QQ7, Ristorante ‘da Alfredo’, Verde Mandarino, RYA Training Centre e Homerus Project.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.