Borghetto Santo Spirito. A nulla sembrano essere servite le proteste dei commercianti di Borghetto, venerdì mattina di fronte al municipio. I malviventi continuano bellamente a bersagliare gli esercizi pubblici della cittadina a ritmo serrato.
Soltanto stamattina avevamo raccontato di quello che in linguaggio tecnico si chiama “abigeato”, ossia il furto di sette caprette da un piccolo appezzamento di terreno incolto che si trova lungo la parte superiore di via Volturno, nella notte tra lunedì e martedì.
E in giornata si è appreso che i “ladri di Pasquetta” hanno mietuto un’altra vittima, ossia la gelateria La Vela in corso Europa a Loano. Durante la notte alcuni malviventi hanno forzato la finestra posteriore del bagno e sono entrati, svuotando la cassa e mettendo a soqquadro il locale.
Resta dunque alto l’allarme-sicurezza nella cittadina riversata, dove non più tardi di venerdì mattina residenti e commercianti si erano radunati davanti al municipio per manifestare tutta la loro frustrazione e la loro preoccupazione per i tanti furti che si sono verificati in centro.