Mai più!

Emergenza neve e sanità a rischio: la Val Bormida chiede vertice in Prefettura fotogallery video

Il sindaco e presidente del distretto socio-sanitario Fulvio Briano: "Gravi rischi per la popolazione, trasporti bloccati!"

Valbormida, viabilità nel caos per la neve

Val Bormida. “Un incontro tra i sindaci della Valbormida, Autostrade S.p.A., Provincia di Savona, Asl 2 Savonese e Regione Liguria al fine di ottenere garanzie in merito al fatto che situazioni come quelle di sabato scorso non si vadano mai più a ripetere con conseguente garanzia che il sistema sanitario così come oggi organizzato nel nostro territorio sia in assoluta sicurezza per i nostri cittadini”. Lo ha scritto oggi il sindaco di Cairo Fulvio Briano in qualità di presidente del Distretto Socio Sanitario Valbormida dopo l’emergenza neve che ha colpito l’A6 e la vallata sabato scorso e che ha provocato grossi disagi sanitari per i cittadini.

“La Val Bormida non può rimanere paralizzata come è successo due giorni fa. La situazione sanitaria, soprattutto legata alle emergenze dei cittadini residenti in Valbormida che, per la giornata di sabato, è stata a mio parere esposta a gravi rischi. Ritengo, infatti, che qualsiasi grave emergenza fosse capitata in tale giornata non si sarebbe potuta risolvere tramite il trasporto di persone in gravi condizioni di salute in altra struttura sanitaria attrezzata al di fuori del nostro territorio” scrive ancora Briano.

SERIEA GENOA-UDINESE

“Quanto all’ospedale San Giuseppe di Cairo era in servizio un unico medico al PPI del nosocomio e che lo stesso abbia protratto il proprio turno fino alle ore 12,00 in attesa di una sostituzione. Sempre e solo in tale orario sarebbero giunti in ospedale i medici reperibili”.

“Affinché una situazione emergenziale come questa non si ripeta più è necessario un incontro con tutti gli enti interessati e trovare soluzioni congiunte adeguate” conclude Briano.

leggi anche
sole in riviera
Dopo la tempesta...
Meteo, passata l’allerta splende il sole: notte senza disagi nel savonese
Valbormida, viabilità nel caso per la neve
Si migliora
Meteo, allerta gialla prorogata fino alle 18. Giampedrone: “Situazione sotto controllo, nevicata imprevedibile”
Allerta Meteo 5 marzo 2016
Altre news
#allertameteosv la diretta
Valbormida, viabilità nel caos per la neve
Risposta
Emergenza neve, Giampedrone e Viale: “Strumentali le accuse del sindaco Briano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.