Cronoscalinata Bergeggina: si corre domenica la quattordicesima edizione - IVG.it
683 gradini

Cronoscalinata Bergeggina: si corre domenica la quattordicesima edizione

Inizialmente programmata per il 28 febbraio, era stata rinviata per il maltempo

20121028Cronogradini-69

Bergeggi. Domenica 13 marzo, a Bergeggi, si svolgerà l’ormai tradizionale Cronoscalinata, giunta alla quattordicesima edizione. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Bergeggi in collaborazione con il Gruppo Città di Genova. Inizialmente era stato programmato per domenica 28 febbraio, ma è stato rinviato di un paio di settimane a causa dell’allerta meteo.

I concorrenti si ritroveranno dalle ore 9 presso i bagni Stella Maris. I partecipanti partiranno ad intervalli regolari di alcuni secondi; il primo scatterà alle ore 10. Alle ore 12 avrà luogo la premiazione.

Tutti gli iscritti riceveranno una t-shirt della gara e avranno diritto a partecipare al rinfresco sul luogo dell’arrivo. Gli accompagnatori potranno prendervi parte a prezzo speciale.

Il costo di iscrizione alla gara è di 10 euro. Ci si può iscrivere su www.prolocobergeggi.it oppure sul luogo del ritrovo il giorno stesso. I premi in palio saranno 57, tra cui inviti a cena presso i migliori locali di Bergeggi, prodotti del frantoio e della vigna, articoli sportivi.

Due chilometri la lunghezza del percorso, in asfalto e sterrato, con un dislivello di 265 metri e 683 gradini. I concorrenti saranno divisi in tre categorie anagrafiche femminili (under 35, 35-50, over 50) e quattro maschili (under 30, 30-42, 43-55, over 55).

leggi anche
  • In salita
    Cronoscalinata Bergeggina: Claudio Del Grande la spunta per un secondo
    Cronoscalinata Bergeggina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.