Ironia

Confronto Di Tullio-Battaglia, Debenedetti: “Spazzare via il Pd per cancellare il male degli ultimi anni” fotogallery video

Il M5S commenta ironicamente l'esito del faccia a faccia di ieri sera in Sala Rossa: "Fantastico confronto..."

Savona. “Un fantastico confronto”. Così il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Savona Milena Debenedetti commenta su Facebook il faccia-a-faccia di ieri sera in Sala Rossa tra i due candidati alle primarie del Pd per la carica di sindaco di Savona, cioè Livio Di Tullio e Cristina Battaglia.

La foto che accompagna il post pubblicato sulla pagina ufficiale del M5S savonese è stata modifica per somigliare ad una cartolina (o a uno scatto “matrimoniale) e mostra i due aspiranti candidati Pd sorridenti l’uno a fianco mentre stringono un bouquet di fiori. Sopra campeggia la scritta “Oggi sposi”, mentre sotto si legge “Saluti da Savona”.

La carica ironica dell’immagine è evidente, così come è ironico il post di Debenedetti: “Fantastico Di Tullio che promette improvvisamente tutto quello che è stato ignorato e disprezzato prima, dalle giunte di cui lui faceva parte, e quando a proporlo magari erano le opposizioni”.

Ma anche “fantastica Battaglia che si propone come il nuovo, sponsorizzata da quanto di più vecchio e radicato e responsabile del peggio, esista in quel partito e dietro le quinte di chi non si rassegna mai a non avere almeno una poltrona se non di più”.

“E per i tanti savonesi che vedono con preoccupazione un Di Tullio sindaco, e magari sarebbero tentati di votare Battaglia, rassegnatevi: ve lo beccherete comunque, magari come vicesindaco a continuare quanto così bene intrapreso sinora. Come può avere il coraggio, lui, di dire basta cemento? Come può qualcuno ancora credergli?”

E poi, in vista delle elezioni, Debenedetti aggiunge: “L’unica soluzione, per questa città, l’unica prospettiva è spazzare via il Pd dal governo di Savona, e tutto il male, le inefficienze plateali e le brutte figure fatte in questi anni”.

leggi anche
confronto battaglia di tullio primarie
Prima manche
Di Tullio-Battaglia, confronto tra sorrisi e stoccate: “Serve concretezza”, “No, serve futuro”
Partito Democratico Savona sede
Duellanti
Primarie Pd 2016, presentate le firme: entra nel vivo la sfida Battaglia-Di Tullio
fulvio briano livio di tullio
In cagnesco
Primarie, rissa “social” tra Briano e Di Tullio: “Non è in grado di aver voti”, “Dovrebbe star zitto”
cristina battaglia
Cambiamento!
Primarie Pd 2016, Battaglia “punge” Di Tullio: “Savonesi, basta con il passato!”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.