Soddisfazione

Commessa da 316 mln dagli Emirati Arabi per Piaggio, la Uilm: “Superare fase di instabilità”

Piaggio P1HH

Villanova d’Albenga. “La commessa di 316 milioni acquisita dalla Piaggio da parte delle Forze Armate di otto aerei è una buona notizia”. C’è soddisfazione nelle parole di Antonio Apa, segretario generale della Uilm di Genova, dopo la notizia della firma di un contratto tra le forze armate degli Emirati Arabi Uniti e Adasi (Abu Dhabi Autonomous Systems Investments) per l’acquisizione di otto P.1Hh HammerHead, velivoli a pilotaggio remoto (Uav) d’avanguardia progettati e prodotti da Piaggio Aerospace.

“Questa è la dimostrazione evidente, a dispetto di chi ha predicato addirittura il fallimento della Piaggio, che il prodotto della stessa è avveniristico e in grado di essere speso sul mercato con ritorni soddisfacenti – sottolinea Apa – La Uilm ha sempre sostenuto che la difficoltà della Piaggio deriva sostanzialmente da un lato dai ritardi Finmeccanica e dall’altro dagli impegni che il Governo non ha ancora onorato. Tutto questo porta una difficoltà di ordine finanziario e quindi di gestione di cassa”.

“E’ opportuno – prosegue il sindacalista – che il Governo, non solo chieda a investitori internazionali di intervenire nel nostro sistema paese ma che lo stesso crei le condizioni perchè l’investimento sia fruttifero. Per questa ragione, poiché Mubadala oltre a questi 316 milioni di commessa ha già investito ingenti risorse finanziarie, occorre che l’Esecutivo adempia agli impegni nei confronti della Piaggio perché questo è l’elemento fondamentale per risolvere la liquidità della gestione di cassa”.

“Sarebbe francamente delittuoso – conclude il segretario della Uilm – che una società come la Piaggio Aero, che ha dei ritorni notevoli per quanto riguarda il prodotto, non fosse sostenuta da chi in questa situazione è in grado di dirimere le problematiche legate alla liquidità”.

leggi anche
P.1Hh HammerHead Piaggio
Affare fatto
Villanova, le forze armate degli Emirati Arabi scelgono i droni di Piaggio Aerospace
protesta piaggio villanova sciopero
Risposta immediata
Crisi Piaggio, question time alla Camera del M5S

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.