Propaganda

Circuito regionale Csi: ottimi risultati per i nuotatori della Rari Nantes Savona

Propaganda Rari

Savona. Continua il cammino di avvicinamento del gruppo Propaganda di nuoto della Rari Nantes Savona alle finali nazionali che si terranno a fine maggio a Lignano Sabbiadoro, in Friuli.

Ieri, domenica 13 marzo, la compagine biancorossa ha partecipato alla quarta tappa regionale del circuito Csi che si è svolta nella piscina comunale di La Spezia schierando 20 atleti di un età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

“Quello che più appaga, oltre alle medaglie e agli ottimi piazzamenti ottenuti dalla nostra squadra – commenta il tecnico Massimo Di Napoli – è la continua crescita del gruppo sia a livello di prestazioni che di mentalità e la compattezza dimostrata nei vari appuntamenti in cui è stata impegnata. Questo è il frutto di un progetto, iniziato tre anni fa all’interno della società biancorossa, in sinergia con la scuola nuoto, che si sta via via ampliando e sta garantendo il raggiungimento di risultati sempre più importanti”.

Le gare svolte all’interno del circuito regionale Csi, oltre a garantire punti per l’accesso alla fase nazionale, rappresentano test molto utili sul lavoro fin qui svolto e su come programmare il resto della stagione natatoria. Ciò che colpisce maggiormente sono le medaglie vinte dagli atleti più giovani in casa Rari (Edoardo Bollettino, Camilla Macii, Michela Buttiglieri, Giulia Boero, Cecilia Guido, Sara Arca, Francesco Cugno, Baidang Lin, Shafan Lin) a testimoniare un continuo ricambio generazionale all’interno del team biancorosso e l’ottima programmazione svolta a livello giovanile.

Tra gli atleti più grandi da sottolineare gli ottimi tempi di Luca Berchialla nei 200 stile libero (best stagionale con 2’09”), Alfred Felline nei 100 stile libero (58″), Amedeo Del Giudice nei 100 delfino (1’09”), Luca Callegari nei 200 misti, Chiara Del Giudice nei 200 stile, Thachkenko Slava nei 50 e 100 stile.

Da non dimenticare anche gli ottimi risultati conseguiti nelle staffette (4×50 stile categoria Esordienti A, 4×50 stile categoria Ragazzi, 4×50 stile categoria Cadetti) che rappresentano un ottimo test in funzione delle finali nazionali.

Gli atleti presenti a La Spezia erano Callegari Luca, Berchialla Luca, Felline Alfred, Agresti Francesco, Del Giudice Chiara, Del Giudice Amedeo, Thackenko Slava, Lin Baidang, Lin Shafan, Sara Arca, Bollettino Edoardo, Magnone Alessandro, Magnone Andrea, Cugno Francesco, Buttiglieri Michela, Macii Camilla, Cascio Alessia, Guido Cecilia, Albjion Kurbalj, Boero Giulia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.