Pietra L. Dopo la doccia fredda del No da parte dell’Istituto delle Domenicane per una gestione associato dell’asilo prossimo alla chiusura a giugno, il Comune di Pietra Ligure è corso ai ripari e ha chiesto una nuova sezione per la scuola dell’infanzia in grado di ampliare le disponibilità della scuola materna a Pietra Ligure.
“Una richiesta che era stata fatta già da tempo per rispondere alle esigenze di mamme e genitori e che ora è molto importante per ospitare i bimbi che non potranno più frequentare l’asilo privato delle suore” spiega il sindaco Dario Valeriani, che ha cercato fino all’ultimo di scongiurare lo stop alla storica scuola materna delle Domenicane dopo la protesta di genitori e maestre.
“Abbiamo ribadito alla Regione di fare presto e assicurare la nuova sezione già per il prossimo anno scolastico. Ho già chiesto un incontro all’assessore regionale: speriamo di poter compensare il disagio per le famiglie provocati dalla chiusura dell’asilo oltre la perdita di posti di lavoro con una ricollocazione per le stesse maestre” aggiunge ancora Valeriani.