Nel centro storico

A Celle Ligure torna “Vin per focaccia”, evento dedicato alla regina dello streetfood

Ristoranti, bar e panifici la prepareranno in mille modi diversi per un evento di richiamo per turisti e residenti

focaccia

Celle Ligure. Grande appuntamento nel centro storico di Celle Ligure domenica 24 aprile con “Vin per Focaccia”. A partire dalle 10 è in programma un evento enogastronomico itinerante, dedicato alla regina ligure dello streetfood abbinata al vino di qualità, organizzato da Consorzio Promotur con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

Ristoranti, bar e panifici prepareranno la focaccia in mille modi diversi, con fantasia e creatività, inventando abbinamenti curiosi e talvolta insoliti: accanto alla focaccia, ogni locale proporrà un particolare vino, in modo da creare una tappa completa di un ricco percorso enogastronomico.

Tra le proposte da gustare, focaccia al pesto e focaccia rustica con salsiccia, focaccia di patate e con i carciofi, con i funghi oppure con le olive taggiasche, focacce imbottite con crudo e stracchino, oppure aromatiche. Non mancheranno panissa e farinata, pizzata e focaccette con baccalà, la focaccia stock e i panfocaccia imbottiti con i calamari, la superclassica focaccia di Recco e quella di Priano (Voltri), ma anche la focaccia alla toscana con i fegatini e un prelibato tonno in crosta di focaccia con cipolle rosse. Per finire, qualche proposta dolce con i bocconcini alla Nutella e il gelato al moscato o al mojito. Curata anche la parte enologica con aziende locali e provenienti anche dal resto d’Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.