Celle Ligure. Il consiglio comunale di Celle Ligure ha approvato all’unanimità il regolamento per concessione contributi, ma anche il regolamento sul baratto amministrativo. “La cittadina del levante savonese sarà uno dei primi Comuni della provincia ad introdurre questo dispositivo permettendo ai cittadini in difficoltà economiche (ISEE sino a 10000) di potere saldare il dovuto con lavori di pubblica utilità”, sottolinea il sindaco Renato Zunino.
Ma in consiglio si è parlato anche del ciclo dei rifiuti con la presenza del presidente di Sat e con alcuni interventi di esterni indicati dal gruppo Celle in Movimento. “Vari i temi che sono stati affrontati – dice ancora Zunino – Il giudizio sullo attuale sistema; costi del servizio;
-paragoni con il comune di Levanto; modifiche del servizio. Sia la maggioranza che il gruppo Futuro Oggi hanno espresso un giudizio sostanzialmente positivo sull’andamento del servizio e anche in relazione con la comparazione dei dati di Levanto quasi identici sui costi.
Celle in Movimento ha fatto una serie di proposte tra cui quella di un servizio a sacchetti e introduzione di piccoli bio digestori(non previsti dalle norme attuali)”.