Fight1

Campionati regionali, quattro titoli per la Kick Boxing Savate Savona

Gli atleti del maestro Scaramozzino ancora agli onori di cronaca

Savona. Si sono svolti domenica 6 marzo a Brandizzo, in provincia di Torino, i campionati regionali unificati sotto l’egida Fight1, organizzati dal maestro Armando Carvelli.

L’Asd Kick Boxing Savate Savona guidata dal maestro Andrea Scaramozzino ha schierato in campo ben 14 atleti. Nel dettaglio, quattro femmine e dieci maschi: Edoardo Pistone, Samuele Guidotti, Luis Lopez, Gioele Bellina, Michael Beretta, Mauro Milia, Alex Truffelli, Fabio Marzola, Cristian Rivera, Matteo Rapetti, Alessia Sponza, Angela Esposito, Chiara Vincis, Alexandra Lopez.

Dopo aver disputato i rispettivi tornei divisi per sesso e categoria di peso, ben quattro sono stati i titoli da campione regionale guadagnati dai portacolori della società savonese, Alessia Sponza, Fabio Marzola, Cristian Rivera e Matteo Rapetti.

Per Chiara Vincis, che è stata proclamata il 20 febbraio in Francia campionessa mondiale Iska di kick boxing, il calendario non prevede soste ma impegni di tutto rispetto, partendo da sabato 12 marzo, quando sarà premiata alle ore 11,30 in Sala rossa del Comune di Savona per i suoi meriti sportivi.

Domenica 13 marzo, a Genova Sampierdarena, in piazza Modena 3, a partire dalle ore 15, nel Teatro dell’Archivolto, si terrà un importantissimo galà denominato “Muay Thay Time Iron Fight 3” diselezione Oktagon ed altri imperdibili match di tutte le discipline da ring fatte da atleti professionisti, tra i quali Chiara che si batterà con le quattro più forti atlete italiane della sua categoria di peso per guadagnare l’accesso al rinomatissimo evento Oktagon, al quale solo la più forte, dopo durissime selezioni può accedere.

A fine mese, invece, Chiara Vincis ha in programma partenza per la Thailandia, dove col suo maestro Scaramozzino andrà a studiare e praticare la vera Muay Thay, che è una disciplina thailandese che fa uso di gomiti, ginocchia e proiezioni oltre che di calci e pugni.

Il tecnico, soddisfattissimo per l’andamento della società in questo periodo, invita gli indecisi a provare queste stupende discipline da ring.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.