Pallanuoto giovanile

Camp 2016, la Carisa Savona si dedica ai giovani

camp Rari
Foto d'archivio

Savona. Presentata anche per l’estate 2016 il progetto Campo 2016, attività estive per la propaganda e lo sviluppo della pallanuoto sul territorio savonese, a cura della Rari Nantes Savona.

La Rari Nantes Savona milita nel campionato nazionale di Serie A di pallanuoto maschile dal 1982. La vittoria in Serie B e i primi successi in Serie A furono conquistati da una squadra di ragazzi provenienti dal vivaio savonese e anche nell’attuale campionato assoluto sono 10 su 13 i giocatori provenienti dal vivaio della Rari. Da allora la Rari ha formato almeno un giocatore di Serie A all’anno.

Ha vinto innumerevoli titoli giovanili Juniores, Allievi e Ragazzi, oltre a tre scudetti, tre coppe Italia e due coppe europee. Pisano, Angelini, Felugo, Mistrangelo, Rizzo e molti altri si sono formati a questa scuola, prima di conquistare medaglie con la Nazionale.

In questi anni sono state molte le richieste di informazioni e di collaborazioni da parte di società di vario livello. Da tutto questo è nata nel 1994 l’idea di organizzare uno stage estivo aperto a giovani atleti. L’altra idea di fondo è quella di caratterizzare questi eventi, nella misura del possibile, come stage di istruzione tecnico tattica e non come campi solari o settimane di divertimento. A questo proposito, anche quest’anno ci sarà la possibilità di confrontarsi con arbitri di livello internazionale, che dirigeranno alcune partite dello stage e ci sarà la possibilità per gli allenatori, con atleti iscritti, di assistere agli allenamenti, previo richiesta da inoltrare via email.

Ecco gli aspetti principali dello stage, riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che si svolgerà nella piscina comunale olimpica “Zanelli” in Corso Colombo 3 a Savona, un impianto considerato tra i più belli d’Italia.

Inizio della stage. L’arrivo è previsto lunedì 25 luglio 2016 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso la piscina comunale olimpica “Zanelli” in Corso Colombo 3 a Savona. Possono partecipare allo Stage ragazzi in età compresa tra gli 11 ed i 17 anni.

Termine dello stage. Previsto sabato 30 luglio 2016 alle ore 11,30, sarà immediatamente dopo la maxi partita che chiuderà lo stage. In quel momento cessano i servizi di assistenza e controllo da parte del personale incaricato. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Prenotazioni. Le prenotazioni si apriranno il 1 aprile e proseguiranno fino al 30 giugno 2016 e comunque sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ospitalità. La struttura alberghiera che ospita i partecipanti è l’ Hotel Riviera in Via Colla 55 a Celle Ligure (Savona) (Tel. 019990541). L’Hotel Riviera offre ambienti accoglienti e confortevoli, con un personale preparato a ricevere “l’invasione” dei ragazzi dello stage. Le stanze sono a due, tre o quattro letti, tutte con servizi interni. La cucina particolarmente curata è di tipo familiare ed offre un menù ricco e vario.

Recapiti. Segreteria organizzativa: Tel. 019-8489778 – Fax 019-8339785; e-mail: laura.sicco@rarinantes.sv.it

Carisa Rari Nantes Camp 2016. Il Camp si prefigge l’obiettivo di dare a tutti i ragazzi la possibilità di essere diretti e valutati, consigliati e aiutati da uno staff tecnico di valore primario.

Il direttore degli stage è il professor Claudio Mistrangelo, direttore tecnico della Carisa Rari Nantes Savona, ex allenatore della squadra e membro della commissione della FIN per lo Sviluppo e la Promozione della pallanuoto.

Gli atleti saranno seguiti durante gli allenamenti da Andrea Pisano, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile della Rari Nantes Imperia, oltre che da alcuni giocatori della prima squadra di pallanuoto della Rari Nantes Savona.

Nelle ore extra allenamento i ragazzi saranno impegnati in:
– un’ora al giorno di altre attività sportive
– un’ora di giochi organizzati
– altre ore sempre guidati da dirigenti o tecnici della Rari Nantes.

Maggiori informazioni verranno inviate, a richiesta, via mail o via fax.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.