Solidarietà e cultura

Cairo Montenotte, restyling per i locali della Fondazione Bormioli

fondazione bormioli

Cairo M. E’ stato da poco ultimato il notevole intervento di risanamento e ristrutturazione delle Salette Arte e Cultura di Via Buffa, 15 a Cairo Montenotte, nell’immobile che ospita la Residenza per anziani della Fondazione Bormioli.

I lavori sono stati progettati e seguiti con dedizione e competenza dall’architetto cairese Pierugo Demarziani, componente della Fondazione.

Nei rinnovati locali del piano terreno la Fondazione – ora presieduta dal dott. Pierluigi Vieri – ha istituito la sua nuova sede; qui è pure ospitata l’Associazione Grifl, che da anni si occupa di storia e cultura locale.
Nelle Salette, fra l’altro, sono custoditi documenti e cimeli delle famiglie Santi Bormioli, di Bice e Olga Sanguinetti, del pittore Carlo Leone Gallo, dei compianti dottor Domingo Rodino e professor Gian Carlo Ceriana, oltre a materiale bibliografico, iconografico e artistico concernente il territorio valbormidese, dotazione ricevuta o raccolta negli anni e conservata quale patrimonio culturale, utile da studiare per conoscere aspetti di vita e storia locale.

Le Salette di via Buffa sono aperte il sabato pomeriggio dalle ore 17 alle 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.