Boccette, Danilo Panciatici si aggiudica il "Memorial Elio & Manuel" - IVG.it
All'artisi

Boccette, Danilo Panciatici si aggiudica il “Memorial Elio & Manuel”

Savona. Si sono concluse ieri, domenica 13 marzo, presso il circolo A. Artisi di Savona, le finali del 2° “Memorial Elio & Manuel”, intitolato appunto agli scomparsi Elio Paroldo e Manuel Vacca, due giocatori che hanno militato nelle fila del circolo Artisi nel campionato Uisp.

Erano 64 i giocatori in lizza per aggiudicarsi il trofeo in palio, vinto l’anno scorso da Gianni Carlini (Avis).

La formula di questo trofeo, particolare nel suo genere, ricorda le più blasonate manifestazioni sportive. Infatti ogni anno il trofeo viene rimesso in palio e riconsegnato dal precedente vincitore. Una targhetta viene aggiunta sullo stesso con il nome del vincitore che potrà accaparrarselo definitivamente aggiudicandoselo per tre volte anche non consecutive.

L’edizione 2016 è stata vinta da Danilo Panciatici (Bar Cin Cin di Borghetto Santo Spirito) che ha battuto in finale Vincenzo Panuccio (Zinolese); terzo posto pari merito Pasquale Ritondale (Bar Carla Imperia) e Fabio Ossola (Avis Albissola).

Alla premiazione ha partecipato la signora Gabriella Vacca, moglie di Manuel. Gli organizzatori del memorial confidano in un sempre maggiore interesse per gli anni a venire con la speranza di poter far diventare l’appuntamento a carattere nazionale.

Nelle foto: i finalisti (da sinistra Panuccio, Ossola, Panciatici, Ritondale) ed il vincitore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.