Nomina

Autorità Portuale del Mar Ligure, Toti: “Biasotti è il nostro candidato”

Sandro Biasotti

Liguria. “Noi abbiamo chiesto al Governo di poter esprimere un presidente dell’Autorità Portuale del Mar Ligure, che riguarda Genova e Savona, che sia coerente con l’Amministrazione regionale e il nostro modello di sviluppo. Ritegno che questa sia la strada da percorrere. Ho detto che Sandro Biasotti mi sembra il nome migliore tra quelli che stanno circolando: persona di esperienza, di capacità, di moderazione, coerente con l’Amministrazione regionale e che intende lavorare in sinergia con i due porti principali delle nostra regione. Penso possa essere la scelta giusta”. Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti, precisando la posizione della Regione Liguria sulla nomina.

“Ritengo che il Partito Democratico nelle regioni in cui governa il centrodestra possa essere coerente con la visione dei territori, che devono avere voce in capitolo – ha detto ancora il governatore -. Se poi invece vogliono decidere tutto a Roma, ne prenderemo atto”.

“Fino ad ora – ha aggiunto Toti – ho visto il Governo nominare solo persone colorate politicamente, mi pare che l’Autorità Portuale di Genova fosse nelle mani di Luigi Merlo, esponente del Pd che ora ricopre un importante ruolo di consulente del Ministro Delrio. Non vorrei che quando i nomi sono fatti dal Pd sono nomine tecniche quando sono fatte dal centrodestra sono nomine politiche. Per il porto di Genova non serve un tecnico, serve un politico che condivida il modello di sviluppo che abbiamo in mente per questa regione che conosca la materia e Biasotti conosce la materia, sia come capogruppo della commissione trasporti, sia come imprenditore portuale quale è stato e come persona stimata da tutti in città”.

leggi anche
Generica
Nomine in vista
Autorità portuale, l’assessore Rixi: “Aspettiamo le indicazioni del Ministro, auspico intesa veloce”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.