Nuova stagione

Atletica Arcobaleno Savona: nuovo direttivo e applausi per tutti alla festa sociale

Buoni riscontri anche dal clinic di salti e lanci svoltosi a Boissano

Celle Ligure. Si è svolto con un buon successo di partecipazione il tradizionale momento di festa primaverile per l’Atletica Arcobaleno Savona: oltre cento le persone presenti all‘assemblea societaria che ha sancito l’elezione del nuovo consiglio direttivo, proseguita con la festa vera e propria e la cena sociale conclusiva.

Applausi per tutti, con citazioni di merito particolari per i numerosi tecnici sociali presenti oltre che per i rappresentanti delle società di base “collegate”, ovvero Atletica Varazze, Athle Team Genova, Atletica 92 Ventimiglia, Atletica Run Finale Ligure e Centro Atletica Celle Ligure.

Tra i molti risultati di prestigio ottenuti dai portacolori dell’Arcobaleno nel corso del 2015 ed in questo inizio d’anno è stato sottolineato in particolar modo il settimo posto nella classica per società combinata femminile conseguito in occasione del recente campionato italiano Assoluto di corsa campestre svoltosi a Gubbio.

Tra i singoli un “momento di gloria” in più per “regina” e “re” dell’anno: in campo femminile alloro per Stefania Biscuola, quattrocentista ed ottocentista più volte nelle posizioni alte delle classifiche nazionali in occasione dei campionati indoor ed outdoor, mentre tra i maschi riflettori accesi su Francesco Rebagliati che eccelle in maniera particolare nelle prove multiple (decathlon) e nei 400 ostacoli.

Citazione ed applausi anche per Gaia Tarsi, una delle leader del tema nel corso di una super stagione 2015 e recentemente passata a vestire la maglia dell’Atletica Valsugana con esordio in Nazionale Juniores.

Ufficializzato quindi anche il nuovo consiglio direttivo dell’associazione che vede confermato alla guida del team il vulcanico presidente Santino Berrino, affiancato dai due vice Maurizio Marra e Giorgio Marrapodi. Eletti anche i consiglieri Erica Zendrini, Luigi Schiavi, Massimo Altavilla, Stefano Corona, Stefania Biscuola, Francesco Rigamonti, Carlo Galiano, Luana Gavioli, Franco Romano. Nell’ambito tecnico la carica di direttore tecnico esecutivo è stata affidata al professor Marco Muratore.

Buon successo anche per lo stage tecnico riservato ai salti (alto e lungo) ed ai lanci (martello e disco), svoltosi presso l’impianto sportivo di Boissano.

Oltre cinquanta i presenti che hanno potuto sfruttare l’opportunità di seguire le lezioni, nei rispettivi comparti, dei tecnici Eugenio Paolino, Claudio Botton, Valter Superina e Sergio Previtali.

Officina Atletica ed Atletica Arcobaleno hanno in questa occasione ufficializzato l’intenzione di dare continuità a queste interessanti iniziative volte alla formazione di atleti e tecnici, riconosciute appieno dal settore federale nazionale della Fidal.

Quindi tutti già al lavoro per l’organizzazione di un nuovo raduno, presumibilmente a partecipazione internazionale, che potrebbe svolgersi nel prossimo autunno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.