IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziana muore per una emorragia a Pietra Ligure, aperta un’inchiesta

Sequestrate le cartelle cliniche ed effettuata l'autopsia per chiarire la dinamica della tragedia

Pietra Ligure. I parenti vogliono vederci chiaro ed hanno presentato un esposto alla procura della Repubblica per la morte avvenuta mercoledì scorso di Antonietta Perando, 90 anni. Il sostituto procuratore della Repubblica Giovanni Battista Ferro non ha perso tempo: ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia.

L’esame è stato effettuato dal medico legale Marco Canepa. Ma il consulente della magistratura savonese ha preso tempo prima di fornire risposte certe sulla dinamica della tragedia accaduta all’ospedale Santa Corona di Pietra. Un caso delicato sul quale indagare con grande scrupolo per accertare eventuali ritardi nei trattamenti sanitari da parte dei medici che avevano in cura la pensionata.

L’unica certezza, per ora, è che il medico legale avrebbe evidenziato la presenza di un’emorragia cerebrale. Ma ora si dovrà accertare un eventuale nesso tra la morte e responsabilità mediche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.