L'operazione

Ambulante “pasquale” denunciato dalla guardia di finanza ad Alassio

Fiamme gialle a caccia di commercianti, clandestini e pusher in Riviera

finanza abusivi alassio

Alassio. La sorpresa nell’uovo di Pasqua trovata da un ambulante marocchino è stata una denuncia alla procura della Repubblica di Savona. Gli è stata rifilata dalla guardia di finanza per vendita di merce con marchio contraffatto. Le fiamme gialle sguinzagliate in due cittadine diverse, Alassio e Albenga , hanno concentrato i loro controlli contro  ambulanti abusivi e spacciatori.

Nel primo caso a finire nella rete dei finanzieri è stato un quarantenne nordafricano che risiede nella cittadina del Muretto. Tutta quella gente nel Budello, nel giorno prefestivo, evidentemente faceva troppa gola. Ha pensato bene di allestire una sorta di bancarella ambulante nei pressi di piazza Airaldi Durante, nei pressi dell’ufficio postale e della biblioteca Renzo Deaglio. Aveva sistemato sul lenzuolo un bella esposizione di borse con marchio contraffatto e, a seconda della richiesta della clientela, faceva la spola tra la piazza e il furgone posteggiato dietro i palazzi dove la finanza ha sequestrato altra merce tarocco. Risultato dell’operazione: un bel quantitativo di borse  sequestrate e una denuncia penale alla magistratura di Savona.

Nel secondo caso le fiamme gialle, nel giorno di Fior d’Albenga, hanno fatto la ronda nel centro cittadino. In divisa e in borghese si sono mischiati tra i turisti a caccia di pusher e clandestini. Un’attività di controllo che ormai viene promossa da giorni dal locale comando guidato da Cristiano Cocola. Servizi specifici disposti  per contrastare lo spaccio di droga e dopo la clamorosa sparatoria nei vicoli ingauni. Sono stati fermati alcuni nordafricani tutti col permesso di soggiorno regolare, ma l’iniziativa della finanza proseguirà anche domani giorno di festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.