Regione. Un’interrogazione alla Giunta regionale. A presentarla saranno gli esponenti del Movimento 5 Stelle per chiedere all’amministrazione Toti chiarimenti in merito alla gestione dell’Alta Via dei Monti Liguri.
“La Regione Liguria ci ha tagliato i fondi per il 2016. A denunciarlo è l’associazione Alta Via dei Monti Liguri, che da oltre vent’anni si occupa della gestione e della tutela di uno dei percorsi naturalistici più importanti e suggestivi della Liguria. Da domani non sarà più così. L’associazione, infatti, sarà costretta a chiudere per i mancati finanziamenti della Giunta Toti. È la prima volta che accade dal 1993, l’anno in cui una legge regionale sancì la tutela dell’Alta Via, affidandone lo sviluppo e la manutenzione all’omonima associazione” spiega Andrea Melis, portavoce del M5S in Regione.
“Se fossero confermati i tagli, si tratterebbe di un fatto gravissimo che colpisce una delle più belle ricchezze del territorio regionale, naturale trait d’union tra costa ed entroterra e volano formidabile per il turismo” conclude Melis.