IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, a “La Pagodina” la personale dell’artista Laura Romano

La mostra è visitabile fino al 28 marzo

Albisola Superiore. Si terrà oggi alle 16.30 l’inaugurazione di “Emozioni sospese”, mostra di Laura Romano organizzata da Ettore e Diego Gambaretto in collaborazione con “La casa delle Arti”, la Fivl delle Albisole e con il patrocinio dell’unione provinciale albergatori di Savona.

L’inaugurazione si terrà presso “La Pagodina” in piazza Marinetti ad Albisola Superiore, sulla passeggiata a mare. L’artista Laura Romano, pittrice e ceramista, nata a Savona, dove vive e lavora, verrà presentata dalla scrittrice Maria Scarfi Cirone e dal critico Antonio Rossello.

La mostra è visitabile fino al 28 marzo nei giorni lunedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 e il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17.

Dopo aver conseguito la maturità artistica e aver ricevuto il diploma di merito nel 1772, Laura Romano si perfeziona nel campo della ceramica modellata, aprendo tra l’altro nel 1992 il “Laboratorio di ceramica creativa”, che dirige ancora oggi.

Periodicamente insegna ceramica modellata in vari enti e scuole, tra i quali la casa circondariale di Savona, la scuola Rossello, l’Aism e la scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.