Ancora protesta

Albenga, nuovo stato di agitazione alla Teknoservice: convocato incontro con sindaco e azienda fotogallery video

Sciopero dipendenti Teknoservice di Albenga

Albenga. Si svolgerà il prossimo 21 marzo l’incontro convocato dal sindaco di Albenga con le organizzazioni sindacali di categoria di Savona e Teknoservice, l’azienda che gestisce i servizi di igiene ambientale nel comune di Albenga, a seguito dello stato di agitazione nuovamente indetto dal sindacato nei giorni scorsi.

“Da tempo i lavoratori si trovano ad operare in continua emergenza, con un’azienda che attua incessanti modifiche organizzative e dei turni lavorativi che, di fatto, oltre a non risolvere nulla gravano sempre più sulla qualità del servizio e sulle condizioni di lavoro di addetti che, recentemente, hanno dovuto far fronte anche alle ricadute connesse alla chiusura temporanea del sito di Lusignano ed a criticità sempre più pesanti determinate dalla quantità e dalle condizioni dei mezzi in dotazione”.

“Tutto ciò mentre ancora persistono le problematiche relative alla corretta applicazione delle norme contrattuali (ritardi nel pagamento degli stipendi, dei fondi pensione, ecc.) e/o riguardanti la sicurezza. Teknoservice ha, infine, anche predisposto dal prossimo mese il trasferimento dell’attuale capo-cantiere presso altro sito aziendale fuori regione. Per Fp Cgil, Fit Cisl e per i lavoratori del cantiere di Albenga tutto ciò è inaccettabile perché oltre a rappresentare un tentativo di scaricare a livello albenganese e su un lavoratore del territorio responsabilità riconducibili unicamente a scelte della direzione aziendale, si determineranno ulteriori ripercussioni sulla già critica gestione del servizio in un territorio complesso ed articolato come quello di Albenga”.

“Per Fp Cgil e Fit Cisl di Savona si è giunti ad una situazione non più sostenibile e, secondo il mandato ricevuto dai lavoratori nell’ultima assemblea, è evidente che l’attuale vertenza potrà risolversi positivamente solo se le risposte di Teknoservice saranno tali da assicurare tempestivamente l’uscita da questo stato di “emergenza continua” e garantire, finalmente, quelle condizioni di normalità che il sindacato ed i lavoratori stanno chiedendo, invano, da troppo tempo” concludono i sindacati.

leggi anche
teknoservice
Proposta
Chiusura Ecocentro Teknoservice, M5S Albenga: “Si torni a gestione in house”
lavoratori teknoservice
Da che pulpito...
Teknoservice, il Pd albenganese risponde alla Guarnieri: “Meglio stia zitta”
lavoratori teknoservice
Affondo
Teknoservice, Lega Nord all’attacco: “Cangiano ripropone la stessa barzelletta”
lavoratori teknoservice
Ultimatum
Lavoratori Teknoservice senza stipendio, Cangiano duro: “Pronti a rescindere il contratto”
teknoservice
Disagi
Albenga, la Lega chiede al sindaco di recedere il contratto con Teknoservice

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.