Gli interventi

Alassio cantiere aperto, l’assessore Rocca “Miglioriamo la città”

Manutenzione sia in centro che nelle frazioni seguite dall'assessorato alla Viabilità e alle Frazioni

via gramsci alassio

Alassio. Con l’avvicinarsi della stagione primaverile, Alassio si rifà il look. “Numerosi interventi sono stati portati a compimento e altri ancora ne sono previsti per il prossimo futuro con l’obiettivo di migliorare la città”, spiega Piero Rocca, assessore con incarichi a Polizia Municipale, Viabilità, Frazioni e Aree Cimiteriali del Comune di Alassio.

“Nel dettaglio – prosegue Rocca – sono stati completati i lavori per la nuova asfaltatura di Via Michelangelo, nel tratto nei pressi del centro cittadino, e Via IV Novembre è stata completamente rimessa a nuovo. In Piazza Sisto Pelle, nelle vicinanze del Grand Hotel, è stata effettuata un’ampia operazione di restyling, che ha visto il rifacimento della pavimentazione a piastrelle, unitamente all’installazione di nuova illuminazione”.

Gli interventi, oltre al centro cittadino, hanno interessato anche le frazioni. “Nel centro storico della frazione di Solva è stata realizzata la nuova pavimentazione con sottoservizi, per un’operazione di circa 113 mila euro – precisa l’assessore – Mentre nella frazione di Moglio è stato terminato l’importante lavoro di ampliamento del parcheggio pubblico, che oggi conta 35 posti auto in più rispetto a prima, per un totale di 60 stalli”.

Oltre alle asfaltature e ai cantieri, diversi interventi relativi alla sicurezza stradale e alla segnaletica. “In Via Roma, sono stati recentemente installati due nuovi passaggi pedonali rialzati, che contribuiscono a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e ai pedoni. Nuova segnaletica orizzontale per Via Michelangelo, con un nuovo passaggio pedonale nei pressi di Villa Bice”, conclude Piero Rocca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.