Start!

Al via LE DIRETTE DI IVG – domani la Processione del 18 marzo LIVE

Dopo i test in occasione dell'allerta meteo del 5 marzo e del faccia a faccia Battaglia-Di Tullio, prende il via ufficialmente l'avventura di IVG LIVE

18marzosv live

Savona. Dopo due “dirette di test”, in occasione dell’allerta meteo del 5 marzo e del faccia a faccia per le primarie del Pd a Savona tra Cristina Battaglia e Livio Di Tullio, inizia ufficialmente l’avventura di IVG LIVE, la nuova piattaforma creata da Edinet per seguire “in diretta” gli eventi più rilevanti della nostra provincia.

Un sistema evoluto che non è un semplice “live blog”, ma molto di più grazie ad un innovativo sistema di automatizzazione delle fonti social. Tradotto il lettore troverà, in un unico flusso di informazioni in tempo reale, non soltanto i contenuti prodotti dalla redazione e dagli inviati (siano essi testo, foto o video), ma anche quelli “postati” dai partecipanti all’evento sulle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter e Instagram) e quelli prodotti da altri siti web connessi all’evento (aggregati tramite l’utilizzo dei feed RSS).

La piattaforma (che è stata ribattezzata “Live On Air” e viene distribuita a livello mondiale su www.loa.it) permette quindi in pratica a chiunque di diventare “inviato” di IVG, non solo postando commenti (soggetti a moderazione) come in qualsiasi altro live blog, ma anche pubblicando contenuti (testi, foto o video) su Twitter e Instagram (nel caso di Facebook, per limiti tecnici del social, è possibile includere solo i post delle Pagine e non quelli dei singoli utenti) utilizzando di volta in volta l’hashtag specifico di quell’evento. Un nuovo modo di fare informazione in tempo reale, nel quale il lettore è contemporaneamente fruitore e protagonista.

E la prima “diretta” di IVG LIVE sarà domattina, in occasione della Processione del 18 marzo di Savona, evento molto sentito in città al quale sarà presente anche il cardinale Bagnasco. Un modo per tutti i savonesi impossibilitati a partecipare di seguire (almeno virtualmente) l’evento, seguendo passo passo la carovana, ascoltando le parole del monsignore e leggendo le testimonianze di chi vorrà raccontare la propria esperienza sui social. Per accedere al live basterà andare su live.ivg.it o cliccare sull’apposito link che comparirà in home page; per contribuire invece basterà inserire dei commenti oppure postare su Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #18marzoSV.

leggi anche
Processione santuario 18 marzo
Il messaggio
Oltre 3 mila fedeli per la processione del 18 Marzo, Bagnasco: “Preghiamo per il lavoro”
Processione santuario 18 marzo
Grande partecipazione
Processione 18 Marzo: omelia dedicata alla Misericordia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.