Lo scrittore

“Aenigma” il nuovo libro dell’alassino Beccati, voce del Gabibbo

Esce "Aenigma" il romanzo che racconta la storia di una spietata gang di criminali

lorenzo beccati

Alassio. S’intitola “Aenigma”. E’ il nuovo libro dello scrittore alassino Lorenzo Beccati, storica voce del Gabibbo, il pupazzone di Striscia la notizia. Beccati del tg satirico che, porta la firma di Antonio Ricci, è anche autore.

Il romanzo, già nelle librerie, per la prima volta in provincia di Savona viene presentato venerdì prossimo alle 18 alla Ubik di corso Italia a Savona. “Voi non mi conoscete, ma farete tutto ciò che voglio. Mentirete per me, ruberete per me, ucciderete per me”. E’ una frase del libro scritto che Beccati che è stato pubblicato dalla casa editrice “Nord”.

Ma non è la prima e unica opera letteraria. La voce del Gabibbo è autore di altri libri e saggi come “La notte dei commercialisti viventi” edito da Baldini e Castoldi; “Storie Tattoo”edito da Lupetti e Fabiani, “Il barbiere di Maciste” edito da Kowalski, “Il santo che annusava i treni”, nonché di thriller a sfondo storico come “Il guaritore di maiali”, “Il mistero degli incurabili”, “L’uccisore di seta”, “74 Nani russi”, “!Niente monete nelle fontane”, “La morte dei comici”, “Il faro delle lacrime”, “Pietra è il mio nome”. E ora arriva “Aenigma” che racconta la storia di una coppia di anziani, di una giovane, di un timido agente di borsa che appena entrano in una banca si trasformano in criminali efficienti e spietati.

Dopo Savona i libro sarà presentato a Genova alla Feltrinelli il 25 marzo alle 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.