Violenza sessuale

Abusi su una bimba di 7 anni: ultra 75enne in manette

Secondo l'accusa l'anziano si era conquistato la fiducia della piccola: gli abusi erano scambiati per "giochi"

Controlli dei carabinieri nel finalese

Ponente. E’ un ultra settantacinquenne ed è accusato di aver abusato sessualmente di una bimba di sette anni. La terribile vicenda arriva dal ponente savonese dove nel tardo pomeriggio di oggi l’anziano è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Fiorenza Giorgi.

All’uomo, che con la piccola non aveva rapporti di parentela, ma di vicinato, viene contestato di aver abusato ripetutamente della bambina con la quale, fortunatamente non ci sono mai stati rapporti completi, ma baci, carezze, palpeggiamenti.

Atti di violenza sessuale che, secondo gli inquirenti (che vista la delicatezza della vicenda mantengono il più stretto riserbo anche per tutelare la vittima), andavano avanti almeno da un anno. L’anziano sarebbe riuscito a conquistarsi la fiducia della piccola che, come hanno accertato gli investigatori, nutriva un sentimento di affetto nei suoi confronti. Il settantacinquenne sarebbe riuscito a far credere alla bimba che quello che succedeva tra loro non erano altro che dei “giochi” e che non c’era nulla di male.

Proprio per questo, purtroppo, per un certo periodo nessuno si è accorto di quello che succedeva tra l’anziano e la bambina. Poi è arrivata la denuncia, sono partite le indagini e i militari hanno raccolto prove ritenute inequivocabili a carico del presunto pedofilo. Di qui la richiesta del pm di eseguire un’ordinanza di custodia cautelare che è stata accolta dal gip. Nei prossimi giorni l’uomo sarà interrogato dal giudice.

Più informazioni
leggi anche
tribunale
Non risponde!
Abusi su una bimba di 7 anni: scena muta davanti al gip del pedofilo 75enne

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.